GP DI GERMANIA

MotoGP 2023. GP di Germania. Marc Marquez: brutta caduta nel warm up

- Marco Bezzecchi è il più veloce, davanti a Jorge Martin e Francesco Bagnaia. Dopo tre scivolate in qualifica, altra botta per il pilota della Honda, finito a terra alla curva 7. Le immagini mostrano un Marquez dolorante e sofferente a bordo pista. Siamo veramente arrivati al limite
MotoGP 2023. GP di Germania. Marc Marquez: brutta caduta nel warm up

Sachsenring - Il warm up reso quasi inutile dal nuovo formato, ridotto a 10 minuti, si trasforma in un altro momento molto critico per Marc Marquez, caduto violentemente alla curva numero 7, una delle tante pieghe a sinistra.

Le immagini dalla moto di Marc mostrano come il pilota venga sbalzato di sella dal più classico degli “high side”, con impatto molto violento sull’asfalto.

Questa volta Marquez ha subito il colpo: prima è rimasto nella ghiaia per qualche secondo, poi si è alzato a fatica, quindi è rimasto a lungo a bordo pista, prima seduto a fianco di un muretto, in piedi appoggiato dolorante e soprattutto affranto.

Poi Marc è tornato al box con lo scooter, per poi entrare zoppicando dai suoi uomini. Per il pilota della Honda è la sesta caduta in tre giorni: due venerdì, tre ieri nei due turni in qualifica, oggi nel warm up. Ieri, in gara, aveva detto di essersi accontentato e di non aver voluto prendere ulteriori rischi: questa ulteriore botta potrebbe avere conseguenze preoccupanti.

Honda e Marquez stanno vivendo il peggior periodo di sempre. E non solo per una questione di risultati: c’è in ballo l’incolumità dei piloti.

Dal centro medico è arrivata la notizia che il pilota è stato dichiarato Fit, ma ha una piccola frattura a un dito della mano. Può correre.

  • superiormotorcycles_4914323321
    superiormotorcycles_4914323321

    La Honda… in Texas ha vinto Rins e non mi sembra che avesse dei problemi d’elettronica. Neanche meccanici. Anche la velocità massima sembrava buona. Per me, se si uscisse un po’ dall’idea del monomarca di centraline e gomme ne guadagnerebbe lo sport dei motori. Anche i consumi sono limitanti: diamo piuttosto un bel foro d’entrata uguale per tutti, una cilindrata massima e poi liberi su numero di cilindri e componentistica varia. Costa? Non mi verrete a dire che dopo la botta di MM, la moto di Zarco si è riparata a costo zero! Penso che anche il motore non sia stato risparmiato… Chi ama lo sport dei motori sa cosa intendo. E basta con quella moto2 a motore unico. Ve le ricordate le belle gare della 250? E la moto3? Almeno lì fateci vedere dove realisticamente siamo, tecnologicamente, col motore endotermico.
  • billiballo
    billiballo, Monza (MB)

    la situazione sembra vicina a un epilogo, ok i soldi(come se ne avesse disperato bisogno) ma la possibilità di ritrovarsi un anno e mezzo in queste condizioni non sembra più essere sopportabile dal pilota, la possibilità di farsi male seriamente invece sembra quasi una certezza.
    honda viste le condizioni fisiche in cui sono "costretti" a ridursi i suoi piloti dovrebbe avere l'umilità di chiudere baracca e burattini e ripresentarsi solo con un progetto all'altezza. di questo passo dovranno scendere in pista i meccanici.
    verosimilmente credo che l'ultima possibilità di ricucire lo strappo sia questa settimana con i test di misano e il gp di olanda antecedente la pausa
Inserisci il tuo commento