novità 2024

Le Enduro Beta RR 2T e 4T ricevono importanti novità per il 2024

- Per i modelli RR 2T-4T 2024 Beta introduce alcuni upgrade, sia trasversali a tutta la gamma che specifici per singolo modello
Le Enduro Beta RR 2T e 4T ricevono importanti novità per il 2024

Nascono dal lavoro effettuato da Beta insieme ai campioni di Enduro Brad Freeman e Steve Holcombe i nuovi modelli RR 2T-4T My 2024 che la Casa di Rignano sull'Arno propone con alcune novità trasversali a tutta la gamma e con alcuni specifici interventi in certe cilindrate.

Vai al listino Beta

Vedi tutti gli annunci di Beta usate

Vedi tutti gli annunci di Beta nuove

Coerenti alla filosofia produttiva che vede le Beta come moto sempre più gestibili e performanti, i tecnici della Casa non sono intervenuti stravolgendo i modelli, quanto realizzando una serie di upgrade per potenziare tutte le buone qualità che contraddistinguono ogni modello, mentre la veste grafica è completamente rinnovata.

 

La gamma rimane composta da 8 modelli diversi, ognuno con la propria personalità: 4 modelli a due tempi (125, 200, 250, 300 cc) e 4 a quattro tempi (350, 390, 430, 480 cc) che possono coprire tutte le esigenze d'utilizzo e di approccio alla pratica dell'enduro, dall'amatore fino all'agonista.

RR 125
RR 125

Di seguito la rassegna degli aggiornamenti che l'intera gamma RR 2T-4T My 2024 ha ricevuto, come comunicato da Beta:

- Grafica: il Model Year 24 vede adesso una grafica completamente nuova dal taglio aggressivo, geometrico e moderno, ottenuta grazie ai colori rosso, bianco e nero tipici di questo modello, con protezioni e telaio del caratteristico rosso Beta.
- Sella: lo schiumato che compone la seduta è stato rivisto nella geometria e nella densità per fornire un maggior comfort al pilota.
- Sospensioni: oltre al continuo lavoro di affinamento nei settaggi delle sospensioni, i Model Year 24 saranno caratterizzati da dei foderi forcella alleggeriti, in particolar modo nella zona di innesto delle canne inferiori. La diversa lavorazione del fodero è stata studiata per avere una flessibilità controllata, alla ricerca di migliore scorrevolezza nell’assorbimento delle asperità e quindi di una sensibilità e un comfort superiori
 

- Freni: l’impianto frenante anteriore riceve una miglioria per quello che riguarda il tubo freno. Il tubo ha adesso la sua guaina di protezione fissata in maniera migliore tramite una doppia crimpatura (in alto e in basso, prima soltanto in basso) che consente alla protezione del tubo freno di sopportare
meglio le continue sollecitazioni a cui è sottoposto.
- Radiatori: i modelli 250 e 300 2 Tempi, e tutta la gamma 4 Tempi, ricevono dei nuovi radiatori, più leggeri e robusti, caratterizzati da vaschette sagomate nella parte superiore in modo tale da consentire alla moto di avere un maggior angolo di sterzo. I nuovi radiatori, che permettono un flusso di circolazione dell’acqua migliore a tutto vantaggio del raffreddamento del veicolo, sono dotati di un maggior numero di rinforzi e sono inoltre equipaggiati di un nuovo tappo, non più in materiale plastico, più resistente e meno esposto agli urti.

RR 200
RR 200

Oltre agli interventi che hanno interessato l’intera gamma, su alcuni modelli sono arrivate alcune specifiche novità sia per la gamma 2T che per quella 4T.

RR 300 2T
- Cuscinetti di banco: il motore 300 2 Tempi è adesso equipaggiato con dei cuscinetti a rulli diversi dal precedente Model year, più resistenti e performanti, che migliorano l’affidabilità del motore.
 

RR 300
RR 300

RR 4T
- Controllo di trazione: il controllo di trazione compie un deciso passo in avanti nella sua evoluzione. Le mappature dedicate sono state infatti migliorate dai tecnici Betamotor che hanno individuato una nuova modalità di intervento del Traction più precisa nella sua azione, allo scopo di risultare quanto
più puntuale possibile nel suo funzionamento, evitando tagli non necessari o troppo invasivi.
- Scatola filtro: allo scopo di ottenere un’erogazione piena e corposa lungo tutta la curva, il manicotto della scatola filtro è stato rivisto nelle geometrie, e quindi nella portata d’aria al motore, per offrire maggiori prestazioni ai regimi di rotazione del motore medio alti, mantenendo la coppia ai bassi che si era ottenuta con l’introduzione del collettore di scarico attuale.
 

RR 4T
RR 4T

La disponibilità delle Beta RR 2024 è a partire da giugno 2024.

 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento