MotoGP 2023. GP di Spagna a Jerez. Pecco Bagnaia e un venerdì complicato: "È stata abbastanza una sorpresa"
Il team manager di Ducati, Davide Tardozzi, lo ha detto chiaramente a Sky alla fine delle P2: "Pecco non si è trovato bene con le modifiche fatte e con nessuna delle due moto, c'è qualcosa di grosso da cambiare".
Bagnaia è 13esimo e domani deve passare dalla Q1.
Un venerdì più complicato di quello che ti aspettavi, e anche di quello dell'anno scorso?
"Sì assolutamente, è stata abbastanza una sorpresa. L'anno scorso veniva tutto con semplicità, anche se ho fatto gli stessi tempi dell'anno scorso, ma facendo fatica. Vedremo domani ma troveremo una soluzione, questa è una pista particolare e il bilanciamento della moto 2023 è abbastanza diverso dall'anno scorso, ma ho totale fiducia nella squadra, sono abbastanza tranquillo. La Q1 non sarà facile"
C'è pochissimo tempo con questo nuovo format...
"Quando hai poco feeling è difficile perché devi cambiare qualcosa, però è così, dobbiamo adattarci, quando invece è tutto a posto puoi lavorare per la gara"
Moralmente non è l'inizio che ci voleva...
"No, ma poi dà più soddisfazione quando si ottiene il risultato. Lavoriamo sodo e cerchiamo di essere pronti per domenica"
Cosa salviamo da oggi?
"Il grip dietro è buono"
Su Pedrosa...
"Sono molto contento, me l'aspettavo? Un po' sì, me l'aspettavo sul time attack, è sempre bello vederlo in pista, è il Pedrosa che conosciamo"
Scelta gomme per la Sprint...
"Al momento la media è la più costante, chi ha usato la soft nella P2 non mi è sembrato troppo competitivo"
-
Federico Chiadini, Forli' (FC)Per queste eventualità qua bisognava far punti quando se ne aveva come le gare scorse. In una MotoGP dove basta un grado di differenza per fare bene o male, dove una gara puoi dominare e quella dopo non stare nei dieci bisogna sempre fare punti pesanti quando si può perchè un weekend storto prima o poi arriva