GP DI SPAGNA A JEREZ

MotoGP 2023. GP di Spagna a Jerez. Stanno rovinando il motociclismo? #lanotiziainprimafila [VIDEO]

- Dopo anni di dormite totali, sembrano che gli Stewards Panel si siano svegliati, intervenendo con la mano pesante anche in MotoGP. Mai viste tante punizioni: giusto, sbagliato? Ed è solo un caso che a Jerez, sia nella sprint sia nella gara, ci sia stato un incidente in partenza? Proviamo ad analizzare la situazione

Jerez de la Frontera - Dalla tolleranza assoluta, all'intolleranza scellerata: le decisioni degli Stewards Panel capitanati da Freddie Spencer fanno sempre discutere. Nella Sprint di ieri è stato penalizzato Franco Morbidelli, oggi sono stati puniti Fabio Quartararo e Francesco Bagnaia? Giusto, sbagliato? E gli incidenti in partenza cosa ci dicono? Siamo così sicuri che la gara Sprint e il nuovo formato non incidano?

Il ruolo dei “giudici” è sempre delicato, è difficilissimo trovare un giusto metro di valutazione, quasi impossibile accontentare tutti. E’ però anche difficile scontentare tutti: ogni decisione presa da Freddi Spencer e dai suoi uomini sembra sempre sbagliata. A Le Mans, i piloti hanno chiesto un incontro, l’ennesimo, con gli Stewards Panel: si arriverà finalmente a una soluzione? Intanto analizziamo quanto è successo sabato e domenica. La mia paura è che stiano provando in tutti i modo a rovinare il motociclismo.

E’ questa #lanotiziainprimafila di oggi, vorrei sapere la vostra opinione.

Leggi tutti i commenti 104

Commenti

  • Nick_Farl_3999761
    Nick_Farl_3999761, Vicenza (VI)

    giusta sanzione a Quartararo, ha voluto stare dove non c'era spazio. E visto che le sue ruote erano dietro quelle degli altri, avrebbe dovuto desistere.
    Ridicola sanzione a Bagnaia. Se allarghi alla corda e' ovvio che chi e' dietro si infili. Al limite, sarebbe da punire chi rientra in traiettoria facendo finta di non sapere di avere altri subito dietro. Diverso, se Bagnaia si fosse inserito dove non c'era spazio, forzando Miller all'esterno
  • Valentino.Masini
    Valentino.Masini, Cesena (FC)

    Il motociclismo sportivo di oggi si potrebbe paragonare ad una persona che ha corso libero e felice in un bel prato verde per poi trovarsi a scivolare giù per un dirupo cercando di agrrapparsi a qualsiasi cosa pur di non precipitare nel baratro.
    Valentino Masini
Leggi tutti i commenti 104

Commenti

Inserisci il tuo commento