MotoGP 2023. GP di Spagna a Jerez. Stanno rovinando il motociclismo? #lanotiziainprimafila [VIDEO]
Jerez de la Frontera - Dalla tolleranza assoluta, all'intolleranza scellerata: le decisioni degli Stewards Panel capitanati da Freddie Spencer fanno sempre discutere. Nella Sprint di ieri è stato penalizzato Franco Morbidelli, oggi sono stati puniti Fabio Quartararo e Francesco Bagnaia? Giusto, sbagliato? E gli incidenti in partenza cosa ci dicono? Siamo così sicuri che la gara Sprint e il nuovo formato non incidano?
Il ruolo dei “giudici” è sempre delicato, è difficilissimo trovare un giusto metro di valutazione, quasi impossibile accontentare tutti. E’ però anche difficile scontentare tutti: ogni decisione presa da Freddi Spencer e dai suoi uomini sembra sempre sbagliata. A Le Mans, i piloti hanno chiesto un incontro, l’ennesimo, con gli Stewards Panel: si arriverà finalmente a una soluzione? Intanto analizziamo quanto è successo sabato e domenica. La mia paura è che stiano provando in tutti i modo a rovinare il motociclismo.
E’ questa #lanotiziainprimafila di oggi, vorrei sapere la vostra opinione.
Ridicola sanzione a Bagnaia. Se allarghi alla corda e' ovvio che chi e' dietro si infili. Al limite, sarebbe da punire chi rientra in traiettoria facendo finta di non sapere di avere altri subito dietro. Diverso, se Bagnaia si fosse inserito dove non c'era spazio, forzando Miller all'esterno
Valentino Masini