MotoGP 2023. GP di Valencia. Marc Marquez all'ultimo ballo con la Honda RC213V: "Non sarà facile controllare le emozioni. Il più grande errore? Nel 2020"
Marc Marquez ha lo sguardo serio, concentrato. Di sicuro non è rilassato. Vuole finire bene i suoi 11 anni in Honda, anche se le possibilità di fare bene, tipo il podio, sono piuttosto rare.
C'è da dire che, un anno fa, tornato in salute dopo la quarta operazione, aveva fissato con il cerchietto rosso proprio il GP di Valencia: voleva vincere.
Sull'ultimo GP con Honda...
“È speciale questo weekend, sarà difficile controllare le emozioni, non mi piace dire che sarà la mia ultima gara con la Honda, è la fine di un’era con sei titoli in undici anni. In questo weekend di gara cercherò di godermi tutti i momenti belli con i miei amici, abbiamo un rapporto incredibile"
Ti sono piaciute le Sprint race? Che giudizio dai?
"Per me non è facile fare 22 gare + 22 sprint, è molto sfidante, certi piloti ce la fanno meglio, altri peggio, la cosa che preoccupa è il livello di infortuni, bisogna analizzarlo"
Pensi di poter vincere il mondiale con un'altra moto oltre a Honda?
"Il mio obiettivo è tornare a godermela e a fare la mia carriera, per questo ho scelto di cambiare. Non penso a vincere il mondiale, perché negli ultimi due anni non ho vinto una gara"
Qual è stato il tuo più grande errore in pista in questi 11 anni?
"Nel 2020: tornare in pista troppo presto"
-
Diabolik93, Ravenna (RA)Marc una sola cosa mi è piaciuta, vai in Ducati per godertela, sarai un osservato speciale cerca di rimanere lontano dai casini, se poi dentro di te ti senti ancora un potenziale campione del mondo ti servira' un altro step di moto e Team. In bocca al lupo.
-
Marcus Antonius, Vezzano sul Crostolo (RE)Buonagiornata, per me MM potrebbe anche vincere le 2 gare, importante è che giri alla larga dai due, e ricordargli che questo sport è il motociclismo non è il bowling.