MOTOGP

MotoGP 2023, GP di Valencia. Pecco Bagnaia Campione del Mondo: dai festeggiamenti con Valentino Rossi alla voglia di rivalsa di Jorge Martín. Quello che dovete vedere sui social [VIDEO]

- Pecco Bagnaia è Campione del Mondo per la terza volta. Tra festeggiamenti con Valentino Rossi e la voglia di rivalsa di Jorge Martín, tutto quello che non dovete perdervi dai social
MotoGP 2023, GP di Valencia. Pecco Bagnaia Campione del Mondo: dai festeggiamenti con Valentino Rossi alla voglia di rivalsa di Jorge Martín. Quello che dovete vedere sui social [VIDEO]

Ieri tra i cordoli del circuito Ricardo Tormo si è disputata l'ultima gara del Motomondiale 2023. A vincere - sia la gara che il Mondiale - Pecco Bagnaia che diventa uno dei pochi eletti a essere riuscito a vincere due mondiali consecutivi. Si aggiunge quindi una coppa alle altre due, quella del 2022 e del 2018 in Moto2.

Per Bagnaia è stata un'emozione unica dato che non si era accorto della caduta di Jorge Martìn, in lotta diretta per il Mondiale. Alla fine della gara Bagnaia ha festeggiato con un siparietto a tema Pallacanestro.

Come potete ben vedere, i festeggiamenti non sono assolutamente mancati nel box Ducati. 

Uno dei momenti chiave del GP di Valencia è stato l'incidente tra Marc Marquez e Jorge Martìn. I due si sono chiariti poco dopo: incidente di gara che può capitare quando si sta spingendo al massimo per tentare il tutto per tutto.

E poi passiamo al Galà. Il grande protagonista è stato Pecco Bagnaia con un caratteristico outfit con giacca rossa ma non sono passati inosservati anche gli altri due Campioni del Mondo 2023: Pedro Acosta e Jaume Masia.

E poteva mancare Valentino Rossi? Certo che no, qui con i due pupilli.

Al Galà era presente anche Jorge Martìn, vicecampione del Mondo 2023. La voglia di rivalsa si legge nei suoi occhi. È stato il re delle Sprint Race, ma non ha saputo concretizzare al meglio nelle gare della domenica.

In un post sul suo profilo Instagram scrive: "Vicecampione del mondo!!!! Testa alta, sorriso grande e penso al 2024. Vi prometto che sarò Campione del Mondo.. Perché è il mio sogno, perché è il mio obiettivo, perché è il sogno della mia vita!! Oggi iniziamo a lavorare!! GRAZIE ALLA MIA MERAVIGLIOSA SQUADRA PER QUESTA STAGIONE, SIETE I MIGLIORI, GRAZIE A TUTTI I MIEI TIFOSI VI HO SENTITO VICINO E... SI PUO'!!

MotoGP 2023. GP di Valencia. Valentino Rossi in mezzo ai tre campioni, l'abbraccio Pecco Bagnaia-Jorge Martin, quello tra Aleix Espargaro e Franco Morbidelli e altre foto dall'ultimo weekend [GALLERY]
  • fabbam
    fabbam, Bologna (BO)

    una cosa è certa, gli italiani con i capelli ricci hanno buone probabilità di successo nel motociclismo sportivo.
Inserisci il tuo commento