MotoGP 2023. L'ultima voce di mercato vuole Joan Mir vicino alla Ducati di Gresini
Che Joan Mir non si sia adattato alla Honda è evidente. È il pilota caduto di più, si è infortunato due volte e ha saltato dei gran premi.
Insomma il campione del mondo 2020 è in grossissima difficoltà, per cui le voci che aprono alla possibilità che lasci Honda già quest'anno non sembrano del tutto campate in aria. C'è chi dice che Mir non voglia addirittura più salire sulla RC213V, ma questa è un'esagerazione e il pilota dovrebbe tornare a Silverstone.
Per Joan Mir potrebbe esserci la sella di Ducati Gresini, quella lasciata libera da Fabio Di Giannantonio.
Nonostante non sia ancora ufficiale, l'altro Gresiners dovrebbe essere Alex Marquez. In due anni Mir avrebbe così corso con entrambi i fratelli.
Ma aspettiamo a tirare conclusioni, questa è una voce di mercato, come se ne sentono tante in queste settimane di pausa. Ricordiamo poi che Mir ha un contratto con HRC anche per il 2024.
Al momento per la seconda sella di Gresini oltre a Mir sono in ballo lo stesso Diggia, Arbolino e Morbidelli.
-
billiballo, Monza (MB)che i due ex suzukisti non avrebbero per nulla avuto vita facile era preventivabile. ma che addirittura entrambi siano durati 5 gp di numero è stato sopra ogni più pessima immaginazione
-
Andrea.Turconi, Rho (MI)Chiamate uno specialista ... Rins e Mir stanno scappando da Hrc eletta dai canarini moto migliore della mgp ....chiamatene un pò per i tifosi di Rossi che odiano MM siete costantemente smentiti dai fatti ....