MotoGP 2023. Come sta Marc Marquez? Caviglia gonfissima, fisioterapia, Assen a rischio
Nonostante fosse stato dichiarato “fit”, idoneo per correre, Marquez domenica ha deciso di non farlo. Una scelta che non ci saremmo aspettati dal 93 ma che, giocoforza, evidenzia una situazione limite raggiunta dallo spagnolo che pare non averne più della RC213V.
Nel lunedì post Sachsenring Marquez ha postato degli aggiornamenti sui suoi infortuni, il pollice della mano sinistra fratturato e la caviglia destra molto gonfia.
Domenica verso mezzogiorno Marquez ha detto di non sentirsi pronto, ha annullato gli impegni del pomeriggio ed è volato a casa, a Madrid, dove la sera ha guardato Spagna – Croazia, come testimoniato nelle sue storie Instagram.
Nel mentre si è anche visto che Marquez stava subendo un trattamento di magnetoterapia sulla caviglia destra. Márquez ha anche allegato una foto della caviglia: molto gonfia.
Anche ieri Marquez ha lavorato per il recupero: nelle storie IG lo si vede subire un trattamento con Tecar e un massaggio alla caviglia dalla nuova fidanzata Gemma Pinto.
La presenza del 93 al prossimo GP d’Olanda è tutt’altro che certa, una sua assenza non stupirebbe (aggiornamento: Honda nel pomeriggio di martedì ha confermato la presenza del pilota in Olanda).
Ripeto... che sia bravo e che sia tenace è sotto gli occhi di tutti ma che vincesse per soli suoi meriti e che adesso perda per sola colpa della moto è ridicolo.