MotoGP 2023. Marc Marquez, la penalità, l'appello: a che punto siamo? Che la decisione è rinviata...
Come più o meno tutti qui sappiamo Marc Marquez e Honda Hrc hanno presentato ieri un ricorso ai Commissari d'appello della FIM contro la sanzione (due Long lap penalty) inflitta a Marquez per l'incidente in gara domenica a Portimao.
Nella prima versione della sanzione c'era scritto che il doppio LLP era da scontare nel GP d'Argentina, poi è stato chiarito, con un comunicato successivo che era da intendere "al primo gran premio in cui Marquez correrà".
I commissari d'appello che hanno analizzato il ricorso sono Paul King, FIM Appeal Steward e Armando Marques, FIM Appeal Steward (nominato da FMP).
La decisione, rimandata
"Considerate le circostanze del caso e le questioni giuridiche sollevate dal ricorso presentato dal signor Marc Marquez e dal team Hrc Honda, i FIM Appeal Steward decidono di deferire il caso alla Corte d'Appello della MotoGP per l'adeguata risoluzione del caso".
Sarà quindi la Corte d'Appello a decidere se accogliere o meno il ricorso e a decidere quindi se il 93 dovrà fare o meno questi due LLP in Texas dove, presumibilmente, tornerà in pista.
-
Marcy 1952, Milano (MI)Va radiato dal Mondiale. E un pericolo per sé stesso e purtroppo anche per gli altri.
-
franza03, Schio (VI)Sembra che la predizione di stampo religioso che afferma che ognuno pagherà per le proprie colpe e misfatti passati diventi a volte la realtà.E' abbastanza evidente che Marquez non è più quel ch'è stato,ha ancora la voglia e l'orgoglio di cercare la vittoria,ma la lucidità e l'istintività che erano le sue migliori prerogative non sono più le stesse.E'riuscito,grazie anche alla complicità delle autorità sportive a defraudare di un titolo mondiale un campione che praticamente lo aveva già in tasca e adesso sta mettendo a rischio l'incolumità di chi corre accanto a lui.Quel pilota derubato ha concluso la carriera con 9 titoli mondiali,mentre Marquez,quasi certamente al nono non ci arriverà mai.