MotoGP 2024. Ciao Jorge Lorenzo, secondo te Marc Márquez può essere in Ducati ufficiale nel 2025: “Assolutamente"
Jorge Lorenzo ha commentato l’inizio di stagione a Dazn Espana, dove appunto ha il ruolo di commentatore della MotoGP. Ecco alcuni passaggi interessanti.
Sulle moto giapponesi: “Sono state una delusione in Qatar. Honda e Yamaha sono lontane e l'esordio di Marini con la Repsol Honda è stato piuttosto negativo. Ogni anno questi brand investono molti soldi e a nessuno piace buttar via soldi”.
Sulla scelta di Marc Marquez di passare in Gresini: "Penso che abbia preso la decisione migliore a livello sportivo. È uno dei migliori piloti della storia e l'unico che abbia mai visto che non ha praticamente paura di cadere o di farsi male”.
Sulle condizioni fisiche di MM: "Probabilmente non rivedremo il Marc di una volta a causa del grave infortunio al braccio, ma sarà comunque molto, molto bravo".
Avere la GP24 o la GP23, Lorenzo non ha dubbi: “Ne sono sicuro: se Marc potesse scegliere, sceglierebbe la 2024. Ma non sarebbe in grado di cambiare la situazione. Deve dimenticare questo svantaggio a livello psicologico e sfruttare al meglio il materiale che ha. Questa stagione è quella in cui la nuova moto è da subito più veloce di quella vecchia, e questo non va bene per Marc”.
Ecco l’obiettivo che MM dovrebbe perseguire, secondo Lorenzo: “Il suo obiettivo dovrebbe essere quello di essere il miglior pilota Ducati GP23”.
Marc Marquez e il futuro: “Il rapporto di Marc con Ducati e Gigi Dall'Igna sarà fondamentale. Dall'esterno sembrava che la Ducati non fosse particolarmente entusiasta dell'arrivo di Marquez. Ma non credo che sia il caso di Dall'Igna. Direi addirittura che è quello più favorevole. Vuole avere i migliori piloti nelle sue fila e sono sicuro che Dall'Igna e Ducati lo sosterranno e vorranno che rimanga con Ducati in futuro se continuerà a guidare come ha fatto al suo debutto".
Marquez in Ducati ufficiale nel 2025, è una possibilità per Lorenzo: “Assolutamente sì. La Ducati ha la moto migliore e può scegliere quali piloti avere per il 2025 e per il futuro”.
L'unico spiraglio che avrebbe, sarebbe quello di annichilire la concorrenza di bagnaia e martin in modo da "obbligarli" a prenderlo...
Aspettiamo qualche gara, son curioso di vederlo correre in Texas... secondo me quel GP togliera' tanti dubbi da una parte e dall'altra.