MOTOGP 2024 - TEST DI SEPANG, GIORNO 3

MotoGP 2024. Davide Brivio torna in MotoGP! È il nuovo team manager di Trackhouse Aprilia!

- La notizia è arrivata nella mattinata malese del terzo e ultimo giorno di test
MotoGP 2024. Davide Brivio torna in MotoGP! È il nuovo team manager di Trackhouse Aprilia!

E alla fine Davide Brivio è tornato in MotoGP. È successo tutto velocemente, stando alle parole del nuovo team manager di Trackhouse Racing MotoGP. 

Insomma, dopo Yamaha, Suzuki e Alpine in F1, Brivio diventa anzi team principal, questa la carica con cui Davide è stato presentato nel comunicato stampa del team satellite Aprilia.

Queste le parole di Brivio: "È successo tutto molto rapidamente negli ultimi giorni, quando Justin mi ha chiesto di aiutare Trackhouse nella sfida della MotoGP. È davvero emozionante far parte di questo nuovo progetto fin dall'inizio e non vedo l'ora di conoscere meglio Trackhouse e di vedere cosa possiamo portare in MotoGP grazie alla visione e all'esperienza di successo che questa azienda ha in altri sport e ambienti. Potrebbe essere una grande combinazione tra due mondi. Ora manca solo un test, è quasi ora di andare a correre e cercheremo di sostenere il più possibile i nostri due talentuosi piloti Miguel e Raul e di divertirci. Negli ultimi giorni è successo tutto molto velocemente e prima non potevo dire dove stavo andando ma ehi, è una grande notizia e inizieremo a lavorare velocemente!".
 

"La reputazione e i risultati di Davide ai vertici del Campionato del Mondo a due ruote non hanno bisogno di presentazioni - si legge nel comunicato -. Un talismano, rispettato per i cinque Campionati del Mondo Piloti MotoGP e i quattro titoli Costruttori conquistati sotto la sua guida, con due marchi diversi, Trackhouse si è mossa per assicurarsi l'esperienza di Davide nel momento in cui è emerso il suo interesse per il nuovo progetto del team. L'ultimo Campionato del Mondo MotoGP di Davide risale al 2020, prima del suo clamoroso abbandono del paddock per la Formula 1, l'equivalente a quattro ruote della MotoGP. L'ingresso della leadership di Davide nel Team prosegue l'incessante ricerca della competitività da parte del fondatore e proprietario di Trackhouse, Justin Marks".

Il team Trackhouse fa veramente sul serio: dopo aver chiesto e ottenuto moto ufficiali 2024 per i suoi due piloti (subito per Oliveira, nel corso dell'anno di Raul) adesso hanno ingaggiato uno dei manager più ambiti.

Ancora su Brivio: "La biografia di Davide Brivio inizia a Monza, nel Nord Italia, da dove proviene. Nato in un paese con una profonda passione per le corse automobilistiche, Davide ha trovato presto le moto. Inizialmente, si è fatto le ossa nel motocross, prima che il calore della battaglia lasciasse il posto alle sue aspirazioni nella gestione di una squadra corse. Le corse in circuito lo accolgono e i trofei non tardano ad arrivare. La sua pausa di due anni, per passare alle quattro ruote, non ha intaccato il suo amore per la MotoGP e torna nel Paddock con l'obiettivo di arricchire la sua bacheca di trofei con Trackhouse. Benvenuto nella Casa, Davide: non vediamo l'ora di correre con te dal nostro debutto nel 2024".

  • pablo742925
    pablo742925, Bologna (BO)

    Era forse la cosa che più mancava ad Aprilia, una squadra satellite di alto livello.
    Adesso c'è l'ha!
  • billiballo
    billiballo, Monza (MB)

    molto bene per un team nuovo, la giusta figura con tanta esperienza.
    molto male per gli articoli di dicembre invecchiati malissimo in cui Brivio avrebbe addirittura "dato il benestare per Marini in Honda" e i relativi detrattori seriali di Puig che lo davano già per licenziato gongolando tutti, e che invece si passeranno di nuovo la pomatina sul sederino😂🤡
Inserisci il tuo commento