MOTOGP 2024 - GP di Catalogna

MotoGP 2024. Gigi Dall'Igna su Montmelò: "Pecco Bagnaia? Colpo da maestro. Jorge Martin vera star, Marc Marquez strepitoso"

- Il dg di Ducati Corse ha analizzato l'ultimo GP, quello di Catalogna. Tante parole per il campione del mondo, tutte positive!
MotoGP 2024. Gigi Dall'Igna su Montmelò: Pecco Bagnaia? Colpo da maestro. Jorge Martin vera star, Marc Marquez strepitoso

Digitando su Google "vini più pregiati al mondo" esce questa classifica:

- Domaine de la Romanée-Conti, Romanée Conti 2000 – euro 357mila.

- Cabernet di Screaming Eagle, 1992 – euro 228mila

- Château Margaux, 1787 – euro 165mila

Ecco, Gigi Dall'Igna si trova nella condizione di dover scegliere tra questi tre vini-piloti: Marc Marquez, Jorge Martin ed Enea Bastianini. Come sempre, al martedì dopo un GP, il dg di Ducati Corse ha dato la sua lettura della gara. Ecco come ha visto le Ducati al Montmelò.

"Ancora un altro fantastico podio Ducati, un altro ottimo risultato che ci riempie tutti di orgoglio. Una tripletta magistrale che esprime la forza delle nostre squadre e l'estro dei campioni che la rappresentano. Un momento gioioso da condividere insieme, il modo migliore per acclamare il lavoro di tutti".

Su Bagnaia: Se prima non fossi pienamente consapevole degli enormi meriti di Pecco, ora direi che non smette mai di stupirmi: è sempre capace di aggiungere “quel qualcosa in più” al suo talento, in tutti i suoi diversi aspetti. Oggi in particolare ha trionfato il suo carattere e la sua superba preparazione alla gara. Si è vista chiaramente la forza psicologica che contraddistingue i veri Campioni: esaltarsi proprio nel momento più difficile. Dopo l'epilogo della Sprint Race, con la caduta all'ultimo giro che ha inevitabilmente lasciato il segno, Pecco è riuscito comunque a ritrovare la giusta grinta per affrontare una sfida che nel complesso, per diversi ovvi motivi, si è rivelata estremamente delicata. Con coraggio e una consapevolezza granitica ha condotto e gestito la corsa con sagacia: sapeva esattamente cosa fare e quando, leggeva la corsa come se fosse un libro già scritto, e l'ha interpretata alla perfezione lasciandola svolgersi esattamente come lui aveva pianificato".

Ancora: "Soprattutto non ha commesso l'errore di restare al comando a tutti i costi, ma ha saputo calibrare perfettamente il consumo delle gomme, gestendolo con delicatezza fino alla fine della gara. Sì, un altro colpo da maestro, uno dei suoi migliori di sempre! Questa vittoria capolavoro al Montmeló, la prima di Pecco qui, dove non vinceva una Ducati dal 2018".

Su Martin e Marc Marquez

Più breve il giudizio su Martin: "Secondo un Martin sempre combattivo e generoso, dal cuore immenso, una vera star che oggi non ha potuto fare nulla per contrastare l'assoluta e inarrestabile rimonta di Pecco, dopo aver già speso risorse ed energie preziose nella lotta al vertice".

Due righe anche per il 93: "L'ennesima ed entusiasmante rimonta di uno strepitoso Marc Marquez, già da sempre protagonista, premiato con il terzo podio consecutivo domenicale, che completa un'altra clamorosa classifica per le nostre moto".

"Oh si! E ora: forza, Mugello! È bello arrivare così carichi, è il giusto preludio alla grande festa motoristica che questo evento merita, qualunque cosa accada. Daremo tutto ciò che abbiamo, così che i nostri meravigliosi fan possano festeggiare ancora di più! Non vediamo l'ora di vedervi!".

  • Angelo142
    Angelo142, Verdello (BG)

    Peck dovrebbe piantarla di fare le feci rancorose del Tavulliano, lui era imbattibile nell andare di corpo😂😂😂 .Nelle interviste dopogara in studio, nuvola rosa è stato l unico a non salutare BIAGGI. Con MARQUEZ ha da sempre atteggiamenti stizzosi , ora che c'è l ha sul collo è peggiorato. Facesse meno cadute, anche di stile, e pensasse a darci di gas e non fare ostruzionismo accademico come ad Austin .
    Impossibile che lui e MM diventino compagni di squadra.
  • ChillRide
    ChillRide, Genova (GE)

    forse io ho visto un'altra gara. Francamente Bagnaia no mi esalta come altri piloti. tutta questa enfasi nel descriverlo mi sembra ridicola. Tardozzi in particolare, fa la figura del pagliaccio. anche se non avrei mai pensato che accadesse, quest'anno preferisco vedere davanti Marquez.......
    credo che la soluzione sia Martin in rosso e Marquez in pramac.
Inserisci il tuo commento