motogp 2024 - gp d'australia

MotoGP 2024. GP d'Australia. Fabio Di Giannantonio penalizzato per pressione irregolare delle gomme: da 5° a 7° nella Sprint

- Il pilota romano aveva chiuso al quinto posto ma i controlli hanno evidenziato l'irregolarità
MotoGP 2024. GP d'Australia. Fabio Di Giannantonio penalizzato per pressione irregolare delle gomme: da 5° a 7° nella Sprint

Fabio Di Giannantonio è arrivato quinto nella Sprint dell'Australia ma ha dovuto retrocedere alla settima posizione per pressione irregolare delle gomme. La nuova classifica vede dunque Franco Morbidelli al 5° posto e Raul al 6°.

Il pilota romano, dopo un’ottima rimonta (partiva 12°),  aveva tagliato il traguardo in P5, ma è stato costretto a cedere due posizioni per pressione irregolare delle gomme.

Queste le parole di Diggia: "Un’ottima Sprint, forse la migliore dell’anno fino ad oggi. Peccato solo per la penalizzazione finale, non ci voleva. Sono partito male, la moto si è impennata subito, poi sono riuscito a rimanere calmo e a risalire, pian piano, la classifica. È stato bello, divertente, ero davvero forte e veloce. Avevo belle sensazioni alla guida e ho fatto tanti sorpassi. Eravamo lì con il gruppo dei migliori. Per domani sono positivo: dobbiamo partire bene e gestire al meglio le gomme. I primi sono alla portata, dobbiamo fare una gara intelligente".

Diggia ha detto la sua anche sull'incidente tra Bezzecchi e Vinales, che lui ha vissuto da vicino, essendo subito dietro: "Uno dei momenti più paurosi della mia vita, è stato brutto, ho cercato di evitare tutti i pezzi, si è rotta la mia tuta perché mi è arrivato qualcosa adosso, dalla pista non sono riuscito a capire cosa è successo, soprattutto se non sei attaccato. Uno dei pochi momenti della mia vita in cui ho avuto paura in moto".

Nuova classifica sprint
Nuova classifica sprint
  • MAXPAYNE IT
    MAXPAYNE IT, Fusignano (RA)

    Altra boiata cosmica...
  • Fabio Ricci1
    Fabio Ricci1, Gambassi Terme (FI)

    E basta con questa pressione delle gomme !!!!!!!!!!!
Inserisci il tuo commento