motogp 2024 - gp del portogallo

MotoGP 2024. GP del Portogallo. Contatto e caduta Pecco Bagnaia-Marc Marquez: nessuna sanzione [VIDEO E FOTO DELL'INCIDENTE]

- La commissione di gara ha parlato con entrambi i piloti e poi ha deciso di non sanzionarli: incidente di gara. Le immagini dell'incidente
MotoGP 2024. GP del Portogallo. Contatto e caduta Pecco Bagnaia-Marc Marquez: nessuna sanzione [VIDEO E FOTO DELL'INCIDENTE]

Marc Marquez è tornato. Sa di essere competitivo. E oggi è arrivato anche il primo contatto ravvicinatissimo con Pecco Bagnaia. I due hanno battagliato negli ultimi giri del GP del Portogallo, stavano lottando per la quinta posizione.

Ma a un certo punto, in un incrocio di traiettorie Marquez, più lento, più esterno ma in vantaggio, è andato a chiudere la curva mentre nel frattempo Bagnaia, più interno e più veloce ma più indietro si è infilato: contatto tra i due ed entrambi per terra.

Entrambi sono poi ripartiti ma Bagnaia si è ritirato mentre Marquez ha chiuso 16esimo. Questi sono i fatti.

La direzione gara ha parlato a lungo con entrambi i piloti e alla fine è stato deciso: nessuna sanzione per entrambi. 

Bagnaia a sky ha detto: "Ci mancava solo che prendessi la penalità". Marquez: "Ero più veloce di Pecco" (a breve le interviste complete ai due piloti su Moto.it).

Qui sotto le foto dell'incidente.

Leggi tutti i commenti 123

Commenti

  • BarrySheene2010
    BarrySheene2010

    Ho appena finito di vedere un commento di Loris Reggiani su YOUTUBE con Zamagni e Battistella Allego qui l’ URL https://youtu.be/xs6EapptQnk (Loris quello del fattaccio di Phillip Island!) Sull’incidente tra Bagniaia e Marquez. A Portimao Quello che dice Loris Reggiani è di una logica elementare… Non mi direte che Loris parteggia per Marquez….Devo dire che mi sorpreso!
    Per una volta disotterriamo l’ascia di guerra visto che è anche Pasqua… Centauri a Pasquetta fari accesi e casco ben allacciato… Guardatelo caso mai ci risentiamo…
  • BarrySheene2010
    BarrySheene2010

    Già nella Sprint Race si vedeva che era nervoso! Quella uscita di pista non è da campione del Mondo! Nella Long Race non ci ha capito una mazza... Tutti lo Superavano ha provato a resistere ad Acosta a momenti si sfiorata la catastrofe... Guardarte la ripresa da dietro:
    Marquez supera Bagnaia con sorpasso da manuale lasciandogli tutto lo spazio che ci voleva Bagnaia si butta dentro accelerando guardate la distanza che c'è tra la moto
    di Marquez e il CORDOLO... Bagnaia invece di girare stretto si allarga e va a sbattere
    su Marquez che aveva tutto il diritto di impostare la direzione scelta....
Leggi tutti i commenti 123

Commenti

Inserisci il tuo commento