MotoGP 2024. GP del Portogallo. Contatto e caduta Pecco Bagnaia-Marc Marquez: nessuna sanzione [VIDEO E FOTO DELL'INCIDENTE]
Marc Marquez è tornato. Sa di essere competitivo. E oggi è arrivato anche il primo contatto ravvicinatissimo con Pecco Bagnaia. I due hanno battagliato negli ultimi giri del GP del Portogallo, stavano lottando per la quinta posizione.
Ma a un certo punto, in un incrocio di traiettorie Marquez, più lento, più esterno ma in vantaggio, è andato a chiudere la curva mentre nel frattempo Bagnaia, più interno e più veloce ma più indietro si è infilato: contatto tra i due ed entrambi per terra.
Entrambi sono poi ripartiti ma Bagnaia si è ritirato mentre Marquez ha chiuso 16esimo. Questi sono i fatti.
La direzione gara ha parlato a lungo con entrambi i piloti e alla fine è stato deciso: nessuna sanzione per entrambi.
Bagnaia a sky ha detto: "Ci mancava solo che prendessi la penalità". Marquez: "Ero più veloce di Pecco" (a breve le interviste complete ai due piloti su Moto.it).
Qui sotto le foto dell'incidente.
Per una volta disotterriamo l’ascia di guerra visto che è anche Pasqua… Centauri a Pasquetta fari accesi e casco ben allacciato… Guardatelo caso mai ci risentiamo…
Marquez supera Bagnaia con sorpasso da manuale lasciandogli tutto lo spazio che ci voleva Bagnaia si butta dentro accelerando guardate la distanza che c'è tra la moto
di Marquez e il CORDOLO... Bagnaia invece di girare stretto si allarga e va a sbattere
su Marquez che aveva tutto il diritto di impostare la direzione scelta....