MotoGP 2024. GP del Qatar. Il mondiale di Franco Morbidelli può finalmente iniziare: c'è l'ok dei medici dopo il trauma cranico di fine gennaio
I medici hanno dato l'ok a Franco Morbidelli: è guarito. Il pilota del team Pramac aveva avuto un grave incidente con trauma cranico a fine gennaio a Portimao, dove stava girando con una Panigale.
La risonanza magnetica a cui Morbidelli è stato sottoposto il 2 marzo ha dato esito favorevole. Oggi, giovedì 7 marzo, Morbidelli si sottoporrà ad ulteriori esami dei medici del circuito per ottenere il “fit” definitivo per il GP del Qatar.
Queste le parole di Morbidelli: "Sono molto contento di aver ricevuto l'autorizzazione medica per iniziare la stagione. Sono ansioso di provare la moto, per ritornare alle dinamiche delle gare e per conoscere meglio le persone della mia nuova squadra. Quest'anno rappresenta un cambiamento significativo nella mia carriera. Ringrazio i medici e le persone che mi hanno supportato in queste settimane. Un ringraziamento speciale a Prima Pramac Racing per il loro supporto".
Ecco che stare nei 10 diventerà cosa assai complicata per Franco, che viene da due annate pessime, e non conosce moto e team.
Aver saltato poi tutto il preseason, diventa adesso come non mai una enorme penalizzazione:
speriamo tenga botta le prime 4 o 5 gare, per poi andare in progressione da metà campionato in avanti.
Sarebbe un peccato perderlo così, ha dimostrato più di una volta possedere talento e forza di volontà.
In bocca al lupo Frankie🤘