MOTOGP 2024

MotoGP 2024. GP del Qatar. Il mondiale di Franco Morbidelli può finalmente iniziare: c'è l'ok dei medici dopo il trauma cranico di fine gennaio

- Il pilota del team Pramac, dopo il grave incidente di gennaio a Portimao è finalmente guarito. Ora manca solo il fit dei medici del circuito
MotoGP 2024. GP del Qatar. Il mondiale di Franco Morbidelli può finalmente iniziare: c'è l'ok dei medici dopo il trauma cranico di fine gennaio

I medici hanno dato l'ok Franco Morbidelli: è guarito. Il pilota del team Pramac aveva avuto un grave incidente con trauma cranico a fine gennaio a Portimao, dove stava girando con una Panigale.

La risonanza magnetica a cui Morbidelli è stato sottoposto il 2 marzo ha dato esito favorevole. Oggi, giovedì 7 marzo, Morbidelli si sottoporrà ad ulteriori esami dei medici del circuito per ottenere il “fit” definitivo per il GP del Qatar.

Queste le parole di Morbidelli: "Sono molto contento di aver ricevuto l'autorizzazione medica per iniziare la stagione. Sono ansioso di provare la moto, per ritornare alle dinamiche delle gare e per conoscere meglio le persone della mia nuova squadra. Quest'anno rappresenta un cambiamento significativo nella mia carriera. Ringrazio i medici e le persone che mi hanno supportato in queste settimane. Un ringraziamento speciale a Prima Pramac Racing per il loro supporto".

  • Valentino.Masini
    Valentino.Masini, Cesena (FC)

    In effetti la sfortuna con lui ci ha visto benissimo, ora ha avuto l'ok dai medici che è sicuramente una bella notizia ma sarebbe interessante sapere se lui si sente ok, a me non sembra che lasci trasparire molta euforia, va bene che ora lui sarà svantaggiato rispetto a tutti ma ha anche adisposizione una delle 4 moto più perfomanti dello schieramento, non dico che debba schizzare contentezza da tutti i pori ma nemmeno l'espressione di uno che debba andare al patibolo. Insomma!
  • pablo742925
    pablo742925, Bologna (BO)

    Con le concessioni date alle altre case, è ipotizzabile un progressivo miglioramento di queste durante il corso della stagione, dovuto alla possibilità di sviluppare il mezzo, che Ducati non avrà.
    Ecco che stare nei 10 diventerà cosa assai complicata per Franco, che viene da due annate pessime, e non conosce moto e team.
    Aver saltato poi tutto il preseason, diventa adesso come non mai una enorme penalizzazione:
    speriamo tenga botta le prime 4 o 5 gare, per poi andare in progressione da metà campionato in avanti.
    Sarebbe un peccato perderlo così, ha dimostrato più di una volta possedere talento e forza di volontà.
    In bocca al lupo Frankie🤘
Inserisci il tuo commento