MotoGP 2024. GP dell'Australia. Marc Marquez: "Errore mio al primo giro. Se sono dispiaciuto? Sì, il pilota cerca sempre quello che può fare meglio"
Scattato dalla prima fila e scivolato in ottava posizione, Marc Marquez è riuscito a mettere insieme una buona rimonta, fino a tagliare il traguardo secondo.
Sul lungo che gli ha fatto perdere tante posizioni...
"Quando il vento spinge in curva 1 devi essere attento, non ho calcolato come attaccare Jorge, ma quando sono andato largo il vento spingeva tanto ed ho preferito finire la curva e non rischiare. Era la posizione con il passo di gara giusto, se avessimo tenuto la posizione dietro Jorge ce la saremmo giocata alla fine"
Se c'è rammarico...
"Sì, ho sbagliato, il pilota cerca quello che può fare meglio. Tante volte ho sbagliato la qualifica ed ho fatto un buon primo giro, questa volta ho fatto una buona qualifica e ho sbagliato il primo giro, ci riproviamo domani"
Sulla giornata di domani...
"Non voglio ma alla fine succede, abbiamo fatto un sorpasso bellissimo con Binder, sempre al limite. Dobbiamo capire bene con Michelin e con il team che usare, secondo me dietro sono la soft o la media, ma se partiamo bene e facciamo dei buon 2-3 giri e siamo lì, possiamo tenere duro tutta la gara. Se c'è una gara senza scie lui vince, vediamo cosa possiamo fare domani"
Pecco la noia.
Voglio proprio vedere come vincerà il terzo titulo