MOTOGP 2024

MotoGP 2024. Il manager di Pedro Acosta e Jorge Martin bussa a KTM e Ducati: quei due meritano il team ufficiale

- Albert Valera ha parlato dei suoi due assistiti che, nel GP di Portimao, hanno brillato particolarmente
MotoGP 2024. Il manager di Pedro Acosta e Jorge Martin bussa a KTM e Ducati: quei due meritano il team ufficiale

Albert Valera, manager di diversi piloti tra cui Pedro Acosta Jorge Martin era ovviamente felicissimo alla fine del GP del Portogallo, un po' come un genitore quando i figli, appena rientrati in casa da scuola, dicono: "Io ho preso 9 in matematica!" e l'altro "e io 10 in inglese!". 

Valera ha parlato con il collega Mela Chercoles di As: "Martín e Acosta meritano di andare nella squadra ufficiale".

In realtà i suoi due piloti, specie Martin, sono stati già vicini a Ducati e KTM ufficiale: nel 2022 Ducati aveva scelto Jorge ma poi la straordinaria annata di Bastianini aveva ribaltato il giudizio.

E anche di Acosta in KTM ufficiale si era parlato insistemente e a ragione, anche perché nella sua seconda gara in MotoGP Pedro si è messo alle spalle i due ufficiali di 5 e 10 secondi con Miller che, da vero signore, ha detto: vorrei guidare come Acosta.

 

Su Martin Valera ha aggiunto: "Se analizziamo la prestazione di Jorge dalla seconda parte dello scorso campionato e come ha iniziato quest'anno con il podio in entrambe le sprint e in entrambe le gare, è spettacolare. Ha numeri che dimostrano che merita il posto nel team ufficiale Ducati”.

E su Acosta: "Per quanto riguarda Pedro, siamo solo al secondo gran premio con la GASGAS, molto contenti del lavoro che stanno facendo, ci godremo il momento e, se tutto seguirà il suo corso naturale, Pedro finirà nel team ufficiale KTM".

  • Mael561
    Mael561

    Tutte le Squadre hanno un " primo pilota " più o meno dichiarato, volenti o nolenti in Ducati cè Bagnaia ( 2 Mondiali con Ducati ), come compagno meglio un Bastianini un pelo meno veloce che un Martin affamato, la moto che ha è ufficiale e per ora tanto basta, vediamo quest'anno, vista dalla parte di Ducati va bene così, già c'è il redivivo che spinge e tanto ....
  • rho01
    rho01, Bergamo (BG)

    martin lo merita senza dubbio e lo meritava già al posto di bastianini. non ho mai condiviso la scelta di ducati. un italiano in squadra c'era già
Inserisci il tuo commento