MOTOGP

MotoGP 2024. Jorge Martín diventa Campione del Mondo e i social impazziscono: le reazioni [VIDEO]

- Jorge Martìn ha scritto la storia della MotoGP battendo Pecco Bagnaia e laureandosi Campione del Mondo 2024. Dopo la gara i social sono impazziti, ecco le reazioni
MotoGP 2024. Jorge Martín diventa Campione del Mondo e i social impazziscono: le reazioni [VIDEO]

Jorge Martín è il nuovo Campione del Mondo: nella giornata di ieri il pilota spagnolo ha battuto il principale rivale Pecco Bagnaia scrivendo la storia della MotoGP. Un Campionato incredibile quello di Jorge Martín che si è laureato appunto ieri Campione del Mondo.

I social ieri ed oggi si sono colorati con il viola Pramac (il team con cui Jorge Martín gareggiava). Instagram è stato completamente "invaso" dai festeggiamenti, più che meritati, di Jorge Martín e tutti i suoi fan sfegatati. Migliaia i commenti sui profili social di Martín, del Team Pramac e sulle nostre pagine.

Ma come l'avrà presa il popolo dei social? Jorge Martín sarà entrato nelle "grazie" degli appassionati italiani? Ecco cosa ne pensate.

MotoGP 2024. GP di Barcellona 2. Pecco Bagnaia, l'onore delle armi: "Penso non ci sia niente di disonorevole a perdere. Jorge Martin ha fatto la differenza"

Per Jorge Martín tanto calore

Appena i piloti sono passati sotto la bandiera a scacchi abbiamo postato sui nosti social (seguiteci su Facebook, Instagram e Tiktok se ancora non lo state facendo) la notizia. In pochi minuti i commenti sono fioccati e la stragrande maggioranza dei nostri follower ha applaudito a Martin: "Titolo meritato!!👏👏😍😍grandeeee!!!!!" e "Bello bello bello, avrebbe meritato chiunque avesse vinto ed è bellissimo che sia andata così ❤️🔥" e ancora "Complimenti a Martin e Pramac 👏👏 ! Un grazie a un grande campione come Pecco Bagnaia 👏❤️".

Non è mancato qualche commento in opposizione, non tanto a Martin ma a qualche avvenimento del Motomondiale 2024: "Grazie a Alex Marquez per aver deciso il mondiale".

@motoit Jorge Martin è il nuovo campione del mondo della MotoGP e succede a Pecco Bagnaia, che ha vinto negli ultimi due anni. Martin è un campione mondiale della MotoGP speciale: è infatti il primo a vincere un mondiale in epoca MotoGP gareggiando per un team satellite! Qualcosa di unico, anche se la sua moto è la stessa di Bagnaia. Martin ha battuto Bagnaia in una sfida lunga un anno, 20 GP e di altissimo livello: Bagnaia ha vinto molte più gare, ma Martin ha sbagliato meno ed è stato sempre da podio, una costanza che gli è valsa il titolo. Adesso Martin porterà il numero 1 in Aprilia! Intanto sentite come parlava a dicembre scorso, quando era arrivato secondo nel mondiale, fenomenale Jorge Martin! Grande Martin, fenomenale! Secondo voi ha meritato questo titolo? Fatecelo sapere nei commenti! #motogp @René Pierotti ♬ suono originale - Moto.it
MotoGP 2024. GP di Barcellona 2. Jorge Martin, le prime parole da campione del mondo: "Ho iniziato a vedere la mia famiglia negli ultimi giri. Grazie Ducati!"

Tantissimi i commenti anche sulla nostra pagina TikTok. Tanti applausi e altrettanto rispetto degli appassionati nei confronti di Jorge Martin anche se si dubita che riuscirà a replicare il prossimo anno in Aprilia.

Sui profili social della MotoGP e Jorge Martin si contano, sommando tutti i contenuti, più di 10.000 commenti. Tantissimi i VIP: dal cinema, al calcio fino ad alcune leggende della MotoGP come Jorge Lorenzo, Andrea Dovizioso, Alvaro Bautista e sicuramente ci stiamo perdendo qualcuno... In tantissimi ricordano della promessa di Jorge, una volta vinto il Mondiale si sarebbe sposato. Il nuovo Campione manterrà la parola?

Sono molti anche gli apprezzamenti nei confronti di Pecco Bagnaia. È stato apprezzato il suo carattere da Gentlemen e la propria tenacia, Pecco non ha mai mollato e ci ha creduto fino infondo.

E voi cosa ne pensate? Chi tra i due si sarebbe meritato di più il mondiale? Vi leggiamo nei commenti!

  • Marsi24
    Marsi24, Lodi (LO)

    Molto contento per Martin, ha vinto il mondiale e lo ha stra meritato, Bagnaia dal canto suo ha fatto una stagione straordinaria ma con qualche errore di troppo, aggiungo che lasciare andare via da Ducati un pilota come Martin è stato un grande errore della dirigenza e, vista la forza di Ducati per Martin non sarà facile ripetersi almeno a breve, proprio per questo sono ancora più contento per Martin
  • renzoghilardi
    renzoghilardi, Pieve a Nievole (PT)

    Mondiale sicuramente meritato, punto.
Inserisci il tuo commento