MotoGP 2024. Kevin Schwantz su Pedro Acosta: "Nuovo grande fenomeno"
Kevin Schwantz, come un po’ tutti i piloti forti di questo periodo e del passato, è stato invitato a dire la sua sul fenomeno Pedro Acosta.
A chiedergli conto del valore del classe 2004 è stato il collega Mela Chercoles di AS. Schwantz ha parlato in occasione del GP delle Americhe: “Acosta è un nuovo grande fenomeno. Voglio dire, penso che non ci siano dubbi sul fatto che Pedro sia una vera emozione per la categoria. È veloce. A livello di personalità non ne so molto, ma penso che le sue capacità di guida parlino da sole: ha il passo per essere davanti nonostante sia un debuttante. Col passare del tempo scoprirà la tecnica di corsa, cosa puoi fare con le gomme, fino a che punto puoi spingerle, e poi inizierà a scoprire cosa può fare in gara per poter vincere”.
Per Schwantz però meglio non fare paragoni: “Non so se c'è qualcuno a cui lo paragonerei. Mi piacerebbe sicuramente pensare che sia, come ho detto, una boccata d'aria fresca per la classe. Penso che sia un ragazzo giovane che sta mostrando subito velocità. Ed è molto più facile rallentare qualcuno per renderlo un pilota migliore che provare ad accelerare qualcuno".
-
Ivan Cutic (Lodi), Castiraga Vidardo (LO)Io,sé Kevin mi offrisse Alfa Arna o Fiat Duna,l'ha prenderei subito,chiaro?🤣👏
-
rho01, Bergamo (BG)concordo. facendo il paragone con marc, acosta sembra migliore, anche se magari vincerà meno all'inizio. marc trovo la strada spianata grazie ad honda che fece annullare la regola del rookie, potè così salire subito sulla honda ufficiale e vincere. si confrontò con i migliori dell'epoca che però erano solo 3 e pure quasi vecchietti. Pedroza, Lorenzo e Rossi. ora invece pedro deve scontrarsi con ducati velocissime e con tra i 5 ed i 10 piloti che possono vincere ogni gare..davvero dura..eppure è emerso, facendo subito podi all'esordio..davvero un talento enorme..