podcast

MotoGP 2024. L'anteprima di #atuttogas, Ep.166. Livio Suppo: “Marquez in “rosso”, scelta comprensibile”

- Il 166esimo episodio di #atuttogas, on line su Moto.it e sulle principali piattaforme podcast a partire dalle ore 9 di domenica 9 giugno, ha come ospite il manager italiano, che commenta tutti i movimenti di “mercato” dell’ultima settimana. “I tecnici come Dall’Igna sono sempre affascianti dai campioni”
MotoGP 2024. L'anteprima di #atuttogas, Ep.166. Livio Suppo: “Marquez in “rosso”, scelta comprensibile”

Giusta la scelta di Marc Marquez? Si può firmare un contratto in meno di 24 ore come hanno fatto Aprilia e Jorge Martin? Giusto per Enea Bastianini andare in KTM? Ovviamente, dopo quanto successo nell’ultima settimana sono tante le domande che si pongono gli appassionati. Ne abbiamo fatte un po’ a Livio Suppo, uno che in passato ha gestito contratti importanti, sa come funziona sia dalla parte della Casa sia dalla parte del pilota.

“Sicuramente era una scelta difficilissima - dice Livio nel podcast -, ma è comprensibile che Ducati abbia puntato su Marc Marquez”.

Perché? Suppo lo spiega molto bene, così come svela come non sia così anomalo arrivare a un accordo tra una grande Casa come l’Aprilia e un grande pilota come Jorge Martin in meno di un giorno.

“Sicuramente è stata fatta una bozza di accordo, ci sarà poi tempo per il contratto vero e proprio”, sono le parole di Suppo, che, un po’ come tutti, è rimasto piuttosto più sorpreso dal “rifiuto” di Marquez sulla possibilità di correre nel 2025 in Pramac. Come sempre le sue valutazioni sono molto interessanti e nel podcast Livio svela anche una chicca su Bastianini/KTM.

L’analisi completa di Livio Suppo nella 166esima puntata di #atuttogas, online su Moto.it e sulle piattaforme audio a partire dalle ore 9.00 di domenica 9 giugno.

Appuntamento alla settimana prossima per una nuova puntata di #atuttogas.

  • ngalimbe
    ngalimbe, Cabiate (CO)

    Ecco, ho letto tra i commenti la definizione ancora + confacente di💩z, BIMBOMINCHIA!!! La trovo perfettamente calzante.
    Appropriata anche per i recenti sviluppi del nuovo contratto, "o lì o niente".
    Non capisco come abbiamo fatto a dirgli "vieni qui!", avrebbero dovuto lasciarlo andare dalla concorrenza, avevano una procedura di selezione che ben si confaceva al "fair play", "fai la gavetta con noi" e se meriti sarai premiato. Invece a questo giro han premiato sicuramente un pilota talentuoso ma molto lontano dal loro "fair play".
    Per me una caduta di stile enorme. Da team e marchio super amato e rispettato, il rischio di diventare molto ma molto antipatici è un attimo.
    A me per esempio già vien voglia di vendere il mio Diavel ...
  • MKTiralasu
    MKTiralasu, Brescia (BS)

    Ma è solo audio? Sul canale Youtube non c'è...
Inserisci il tuo commento