Italjet Dragster, lo "scooter da MotoGP" in collaborazione con Gresini Racing [GALLERY]
Cosa succede quando l'estetica estrema delle MotoGP si fonde con uno scooter che di "normale" ha ben poco? Italjet Dragster in collaborazione con Gresini Racing Team è la risposta, un vero "scooter da MotoGP"!
Gli scooter Italjet hanno sempre smentito il dogma della sobrietà degli scooter, specialmente nel Dragster 300, presentato a EICMA 2023 e - più in generale - nella gamma Dragster. Il Dragster è caratterizzato da un telaio a traliccio a vista e sospensioni di qualità; grazie a queste caratteristiche lo scooter ha riscontrato un notevole interesse: i richiami alle corse sono evidenti.
Non a caso, durante il GP d'italia al Mugello, è stata presentata quella che è la sua evoluzione più recente: un'edizione speciale in collaborazione con il Gresini Racing Team.
In un post su Instagram è stata proprio Italjet a regalarci le prime immagini, i primi dettagli, dello scooter in edizione speciale. Impossibile dire che non attiri l'attenzione. Nonostante le immagini la Casa italiana non ha rivelato particolari informazioni sul Dragster Gresini Racing Edition, se non che sarà presto disponibile.
A giudicare dalle immagini del post su Instagram, sembra che la Gresini Racing Edition sia basata sul Dragster 125 o 200, quindi è verosimile che lo scooter venga offerto in entrambe le cilindrate.
Lo scooter ha sicuramente una dotazione tecnica di prim'ordine e un design particolare. Di alta gamma, ci aspettiamo, sarà anche il prezzo: purtroppo non abbiamo informazioni ufficiali a riguardo, ma questo scooter troverà sicuramente il suo spazio nel mercato. Sarà un bel regalo per gli appassionati di motorsport.
Cosa ne pensate?
-
Surus, Castiglione del Lago (PG)Uno spettacolo
-
Daniele Santerini, Cascina (PI)Io, da 56enne, non posso che farmi scendere una lacrima ricordando il mio "ciaino" con la proma e la sella lunga...