motogp 2024 - gp delle americhe

MotoGP 2024. La notizia in prima fila: Pecco Bagnaia, c’è da preoccuparsi? [VIDEO]

- Quinto al traguardo e quinto nel mondiale a 30 punti da Jorge Martin: l’inizio di stagione del campione del mondo è stato decisamente al di sotto delle aspettative. Preoccupante? Se c’è uno che può venire fuori da questa situazione è sicuramente Pecco. Ma…

Austin - #lanotiziainprimafila E’ dedicata al campione del mondo, in difficoltà sia nella sprint sia nel GP delle Americhe. Dall’inizio dell’anno, Pecco Bagnaia ha conquistato una “sola” vittoria, un solo podio, non è mai partito dalla prima fila e in tutti i GP, compreso in Qatar dove la domenica ha trionfato, è sempre sembrato in difficoltà. “La situazione è per certi versi simile a quella di inizio 2022” dice. La differenza, rispetto ad allora, è che i suoi avversari principali hanno la sua stessa moto - e quindi la situazione è differente rispetto a quella con Quartararo - e ci sono anche Aprilia e KTM molto efficaci rispettivamente con Maverick Viñales e Pedro Acosta. Quindi, in definitiva, c’è da preoccuparsi? Secondo me no. Però bisogna trovare una situazione alla svelta.

 

E’ questa #lanotiziainprimafila di oggi, vorrei sapere la vostra opinione

  • Valentino.Masini
    Valentino.Masini, Cesena (FC)

    Bella domanda! La risposta per chi lo ha sempre coglionato è facile e pure per quelli che hanno sempre pensato che lui fosse il nuovo Mike Hailwood. Il fatto è che entrambe queste 2 categorie non possono fare testo, quello che potranno rispondere è scontato quanto inprobabile. Detto questo, Bagnaia è sempre stato un buon pilota fin dalle categorie "promozionali" con la fortuna di essere cresciuto professionalmente in un momento in cui i campioni esistenti erano a fine carriera, sulla piazza ne era rimasto solo uno che però, per una serie di motivi ha deciso di autodistruggersi. In pratica Bagnaia ha avuto a che fare con una serie di piloti in evoluzione, come lui insomma, scelto dalla Ducati che nel frattempo è cresciuta tantissimo e i risultati sono arrivati, ha vinto 2 mondiali e avrebbe potuto vincerne anche un 3°. Un campione? E' difficile stabilirlo ora, dipenderà da quello che saprà fare da ora a fine carriera, per il momento direi il più forte dei piloti suoi contemporanei pure loro in evoluzione, se nel frattempo qualcuno si sarà evoluto più in fretta di lui, dovrà preoccuparsi e non poco, considerando l'attrezzatura di cui dispongono, serve aspettare insomma. Pilota comunque "anomalo" nei comportamenti e per questo da molti criticato: giusto, sbagliato, chi può dirlo? Una cosa è certa ed è che negli abbienti sportivi ad altissimo livello, se sei un personaggio fuori dagli schemi: o sei un vero fenomeno e tappi la bocca a tutti o ti massacrano mediaticamente. Se dovrà preoccuparsi o no dipenderà da cosa ha lui nella testa adesso, certo se la sua preoccupazione più grande fosse quella di arrivare al matrimonio (a Giugno mi pare) integro, per quanto riguarda i suoi risultati ci sarà da preoccuparsi e non poco. Valentino Masini
  • Diabolik93
    Diabolik93, Ravenna (RA)

    Evidentemente i suoi sostenitori non sono preoccupati se l'articolo conta solo 3 commenti e quelli di Marquez gia 50, vuol dire che avete preso un abbaglio sta tuttaapppoostooo! Per la redazione ci riprovo visto che quello di ieri non l'avete pubblicato.
Inserisci il tuo commento