MotoGP 2024. Marco Bezzecchi ottimista: "Siamo a metà strada, sto lavorando anche a livello fisico"
Il 2024 di Marco Bezzecchi è per adesso difficile. Lo scorso anno era uscito dal GP di Argentina con la prima vittoria e al comando della classifica mondiale.
Quest'anno, nelle prime 3 gare ha raccolto 20 punti, frutto di un 14esimo, un sesto e un ottavo posto nelle gare della domenica. Mentre nelle sprint non ha raccolto niente. Bez è 11esimo nella generale.
Ma il pilota Vr46 è ottimista e dopo il Texas ha spiegato: "Ad Austin siamo arrivati sapendo che il nostro obiettivo era quello di limare il gap con i primi. È un percorso lungo, iniziato già nei test dove abbiamo visto che a livello di moto e soprattutto a livello di stile di guida è necessario fare diversi cambiamenti".
"Torniamo a casa sapendo che siamo a metà strada".
Poi l'analisi tecnica: "L’inserimento in curva adesso è abbastanza a posto, dove dobbiamo fare lo step decisivo è nel far girare la moto senza consumare troppo le gomme. E per questo servono modifiche nella moto e nello stile e anche a livello fisico sto facendo lavori specifici".
Sulle sessioni al Cota: "Il weekend è partito abbastanza bene, con l’accesso diretto in Q2. Nel primo giro buono però ho beccato bandiera gialla e nel secondo mi son steso… Partire in P10 ad Austin è un bel casino. Perchè alla prima curva rischi davvero di toccarti e c’è una gran bagarre. Infatti nella sprint mi sono toccato con Alex Marquez e ho perso un pezzo di carena, in gara per evitare alcuni piloti ho rallentato. Poi risalire non è facile. Comunque portiamo a casa qualche punto e a Jerez dobbiamo continuare a migliorarci".
-
NoMarty, Sorbolo (PR)Forza Bez...
-
Valentino.Masini, Cesena (FC)Sarà anche colpa di questa moto ma Bezzecchi già nella seconda parte della stagione scorsa ha fatto più o meno quello che stà facendo adesso mentre nella prima parte di stagione era andato aldilà delle più rosee previsioni. Chi lo sa il perchè? Lui forse. Detto questo, se veramente fosse che con questa moto non ha feeling, immaginate come sarebbe stato se invece di rimanere con VR46 e moto 2022 , fosse andato in Pramac con la 2023. Siamo sicuri che sarebbe arrivato almeno 3° nel Mondiale? Mah!