MotoGP 2025

MotoGP 2025. DopoGP speciale test: a Sepang gioie e dolori IN DIRETTA ORA [VIDEO]

- Che cosa hanno detto i primi test del 2025 in Malesia? Quali scelte tecniche sono state definite? Ecco quali sono le formazioni più in forma, i tanti incidenti con il campione del mondo in ospedale, le sorprese. Questa sera la nostra analisi completa con l’ing. Bernardelle

Aprilia parte con l’handicap: Jorge Martin subito out, rientra in Spagna e va sotto i ferri. Rivola polemizza con la Michelin, il gommista si difende, chi ha ragione? Tanti sono i temi di Sepang, con le scelte tecniche al primo posto. Perché i motori resteranno senza evoluzioni per due stagioni, le ciclistiche e le aerodinamiche sono determinanti, sbagliare ora sarebbe molto penalizzante per tutte le squadre. Il nostro Ing ci aiuterà a chiarire il quadro.

La Ducati pare mantenere il suo vantaggio, poi Aprilia e Yamaha in netta crescita, KTM in affanno e Honda difficile da misurare. Tra i piloti molte conferme e qualche sorpresa: in gran forma i due Marquez, Bagnaia, Quartararo, Morbidelli, Acosta e Bezzecchi. Diggia cade malamente e lascia, Bastianini ed altri faticano, i rookie si ambientano con metodo.

Aspettando gli ultimi test (12 e 13 febbraio a Buriram, dove scatterà il primo GP di Thailandia il 28 febbraio), questa sera alle 17.30 facciamo il punto.

Non perdete l’appuntamento sul sito e sul canale YT di Moto.it!

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento