MotoGP 2025. Test della Thailandia. Franco Morbidelli: "Pronto per la prima gara. Guarderò la finale di Sanremo, mi piacerebbe essere come Lucio Corsi"
![MotoGP 2025. Test della Thailandia. Franco Morbidelli: Pronto per la prima gara. Guarderò la finale di Sanremo, mi piacerebbe essere come Lucio Corsi](https://cdn-img.moto.it/images/42445404/HOR_WIDE/1030x/-tin2383.jpg)
Franco Morbidelli ha chiuso l'ultima giornata di test in Thailandia in settima posizione. Contento di come sono andati i test, il nuovo pilota VR46 scherza su come trascorrerà i giorni che lo separano dalla prima gara della stagione, che si correrà sempre a Buriram.
Sulla giornata di oggi...
"È stata una simulazione molto molto buona, sembra che Marc abbia fatto una simulazione ancora migliore. Bisognerà buttarci un occhio perché ancora non ho visto niente, ma a parte lui siamo un bel gruppetto dietro"
Avete definito tutto, avete una base per la stagione? Poi, naturalmente è lunga, ma come la vedi?
"Sì, sì, abbiamo provato un sacco di cose. Siamo consapevoli e conosciamo adesso un sacco di feedback, abbiamo provato un sacco di soluzioni, quindi mi sento abbastanza preparato per questo inizio di stagione e per tutta la stagione"
Cosa devi fare in questi 15 giorni che mancano alla gara?
"Allenarmi, cercare di rilassarmi il più possibile, guarderò la finale di Sanremo visto che ne sono un passionato, non ho avuto il tempo di fare il Fantasanremo purtroppo. Poi dovrò ricordarmi di prendere l'aereo per venire alla prima gara (ride, ndr)"
Possiamo definirla come la miglior amministrazione che c'è a livello di sensazioni umane e pista?
"Il lavoro che abbiamo fatto è stato senza inciampi, senza sbavature. Solo una piccola sbavatura il secondo giorno a Sepang, quando sono scivolato nell'outlap, ma a parte quella piccola scivolata siamo riusciti a portare a termine il programma in anticipo, a fare anche di più e ad essere veloci tutti i giorni, durante tutto il giorno. Sicuramente è stata una grandissima pre-season, paragonarla alle altre è difficile perché ogni anno ha una storia a sé, però è stata decisamente una bella pre-season"
Se fossi Sanremo, che cantante saresti?
"Devo scegliere Lucio Corsi perché lo conosco e mi piace un sacco, quindi vorrei essere particolare come lui"