Motogp 2025 - Test della Thailandia

MotoGP 2025. Test della Thailandia. Marco Bezzecchi, terzo: "Devo migliorare alcuni aspetti, ma mi sento pronto per il primo GP"

- Il pilota Aprilia fa un bilancio di questi giorni: " Nel 2024 avevo faticato nei test invernali, non ero riuscito a trovare delle sensazioni positive ed ero andato a casa preoccupato. Quest’anno vado a casa contento di me stesso, di come ho lavorato"
MotoGP 2025. Test della Thailandia. Marco Bezzecchi, terzo: Devo migliorare alcuni aspetti, ma mi sento pronto per il primo GP

Marco Bezzecchi chiude l'ultima giornata di test pre-stagionali al terzo posto. Il pilota italiano si dice "soddisfatto" e pronto per la prima gara che si terrà tra due settimane (queste dichiarazioni sono state rilasciate alla stampa prima della fine dell'ultima sessione di questa giornata, ndr). 

Facendo un bilancio dei test... 

“Il bilancio di questi test è positivo, ma anche in Malesia eravamo andati bene. Sono contento di come abbiamo lavorato. Anche il mio adattamento è andato abbastanza bene, anche se non mi sento di avere ancora tutto sotto controllo, alcune manovre tendo a farle come facevo in passato: devo migliorare sotto questo aspetto. Abbiamo provato tanto materiale, abbiamo preso decisioni importanti, sono contento della moto e del motore 2025"

Sul primo GP della stagione...

"Mi sento abbastanza pronto per il primo GP, devo rifinire gli ultimi dettagli: ho voglia di fare un po’ di gare"

Sul lavoro di questi giorni... 

"I test sono sempre un po’ particolari, è difficile capire il lavoro che fa ciascun pilota. Stamattina tutti hanno fatto l’attacco al tempo, ma non è quello che ci interessa di più: conta di più analizzare tutto e preparare bene le gare. Di passo con le gomme usate mi sono trovato abbastanza bene (quando ha parlato, Bez non aveva ancora fatto una simulazione completa, che ha completato nel pomeriggio, nda), ma dobbiamo capire come andrà la moto con il consumo della gomma: in Malesia avevamo riscontrato qualche problema"

Ripensando all'anno scorso...

"Nel 2024 avevo faticato nei test invernali, non ero riuscito a trovare delle sensazioni positive ed ero andato a casa preoccupato. Quest’anno vado a casa contento di me stesso, di come ho lavorato; ho gestito abbastanza bene una situazione complicata, mi sono divertito parecchio a guidare, mi sono “sfogato”, consapevole che ci sarà ancora tanto da lavorare"

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento