podcast

MotoGP. Davide Brivio: “Liberty Media? Vedo solo aspetti positivi”

- Il 157esimo episodio di #atuttogas, online su Moto.it e sulle principali piattaforme podcast a partire dalle ore 9 di domenica 7 aprile, è dedicato all’acquisto di Liberty Media dell’86% di Dorna: cosa potrà portare la società statunitense al motomondiale? Ne parliamo con Brivio
MotoGP. Davide Brivio: “Liberty Media? Vedo solo aspetti positivi”

Conosce perfettamente la MotoGP e ha lavorato recentemente in F1: Davide Brivio, nuovo “team principal” TrackHouse, è la persona giusta per spiegare cosa Liberty Media potrà portare nel motomondiale.

“Credo sia un ottimo passo avanti. Ho seguito la conferenza di annuncio, è stata detta una frase molto importante: non c’è l’intenzione di toccare la parte sportiva, confermando che la MotoGP è in ottima salute sotto questo aspetto. Non hanno progetti di fare modifiche allo sport: gli appassionati possono stare tranquilli. Liberty ha parlato di come incrementare il pubblico, come coinvolgerli, come andare a toccare più Paesi, scoprire nuovi circuiti. Poi, probabilmente, nel tempo ci saranno delle novità, come è successo in F1, dove sono state introdotti dei cambi regolamentari con l’obiettivo di aumentare lo spettacolo. Credo che Liberty abbia un occhio di grande riguardo verso lo sport e verso lo spettacolo, inteso come emozioni in pista”.

Nel podcast, Brivio spiega cosa ha portato Liberty Media alla F1, quale è l’obiettivo per la MotoGP, come potrebbe cambiare il coinvolgimento del pubblico presente in circuito, cosa dovrebbero fare i piloti fuori dalla pista: “Il loro contributo è molto importante”.

Prima di chiudere, una inevitabile considerazione sul team TrackHouse e sul potenziale dei suoi due piloti, Miguel Oliveira e Raul Fernandez.

L’analisi completa di Davide Brivio nella 157esima puntata di #atuttogas, online su Moto.it e sulle piattaforme audio a partire dalle ore 9.00 di domenica 7 aprile.

Appuntamento a settimana prossima per una nuova puntata di #atuttogas.

  • Andrea.Turconi
    Andrea.Turconi, Rho (MI)

    Stava diventando un campionato spagnolo .... togliere gare spagnole e aggiungere gare in altri paesi spingere negli USA magari non penso che i piloti veloci vengano solo dalla spagna .....
  • Cioci01
    Cioci01, Azzano Decimo (PN)

    Il definitivo tramonto del motociclismo, già era restato poco, adesso tutto finisce. Spiace vedere uno sport così stupendo, finire nel buco nero degli affari. Un saluto
Inserisci il tuo commento