GP di Germania

MotoGP. È tutto lecito pur di vincere? No! #lanotiziainprimafila [VIDEO]

- La settimana scorsa, lo storico sponsor della Honda ha pubblicato sulle sue pagine web un lungo articolo contro i regolamenti della MotoGP. Qualcosa di mai visto prima: viene da pensare che si sta usando qualsiasi mezzo pur di arrivare a togliere i vantaggi conquistati da altre Case sul campo. Per esempio da Ducati

La presa di posizione della Repsol, attraverso un articolo pubblicato sulle sue pagine Internet e sui Social, è stata abbastanza chiara: lo storico sponsor della Honda ha attribuito alle attuali soluzioni tecniche della MotoGP la colpa della mancanza di spettacolo. Parlando anche di problemi creati agli avambracci dei piloti. Mai vista prima una cosa del genere: uno sponsor, qualsiasi esso fosse, non è mai entrato in questioni tecniche. E’ più che legittimo che chi investe dei soldi in un qualsiasi sport abbia il dubbio se sia giusto farlo o meno, che si chieda se il campionato in questione stia perdendo il seguito degli appassionati. Ma farlo così, pubblicamente, diventa inevitabilmente sospettoso.

Da una parte sembra quasi una sorta di avvertimento alla Dorna, quasi a dire: attenzione, se non si cambiano i regolamenti, potremmo anche andarcene. Dall’altra viene naturale pensare che dietro ci sia la Honda, da sempre contro alcune soluzioni, in particolare quelle aerodinamiche.

Sia chiaro, sono solo supposizioni, non si può avere la certezza che sia veramente così, ma questo è quello che si può pensare. Giusto discutere della validità dei regolamenti, ma va fatto nel modo corretto. In questo caso, il fine non giustifica i mezzi.

E’ questa #lanotiziainprimafila di oggi, voi cosa ne pensate?

  • DK74ever🇯🇵
    DK74ever🇯🇵, Ronchi dei Legionari (GO)

    E proprio oggi, l'abbassatore di Vinales si blocca.... sti ragazzi rischiano già troppo, gli ingegneri non mettono le chiappe a 350 km/h ...però devono sviluppare loro,perché il mondo vuole così.
    Qua più che schierarsi con Honda o Ducati bisognerebbe usare il buon senso,
  • Bruno_7
    Bruno_7, Genova (GE)

    Negli ultimi tre anni la HRC ha basato tutta la sua strategia su un ex campione bollito, adesso piangono e mandano avanti lo sponsor per vergogna.
    Prendete due giovani campioni poi vedrete che due alette (di pollo o di plastica) non cambiano i risultati.
Inserisci il tuo commento