MotoGP. Enea Bastianini ha scelto il 23, come gli anni che compie oggi
Numero 23 come Michael Jordan o, per restare sulle moto, come Doug Polen, che vinse il Mondiale SBK nel 1991 e nel 1992 e, adesso, anche come Enea Bastianini.
Il campione del mondo di Moto2, infatti, ha annunciato oggi che il numero di gara scelto per la sua prima stagione in MotoGP è il 23. Il numero storico, quello che lo ha accompagnato sin dall’inizio della carriera, il 33, è già sulla carena di Brad Binder (che lo ha scelto perché il doppio 3 evoca la doppia B delle sue iniziali).
Un annuncio, quello di Enea Bastianini, che non è arrivato a caso, visto che oggi è il compleanno del pilota riminese. Quanti anni compie? Manco a dirlo: 23!
“Oggi sono 23, come il numero che l’anno prossimo avrò sulla moto”, ha scritto Bastianini sul suo profilo Facebook, aspettando di poter salire sulla Ducati Desmosedici del Team Avintia ereditata da Joahnn Zarco e con cui affronterà la sua stagione da esordiente in MotoGP, con Luca Marini come compagno di squadra. Il contratto del pilota riminese, lo ricordiamo, è di due anni ed è stato firmato direttamente con Ducati, con l’azienda di Borgo Panigale che, quindi, ha deciso di scommettere sul talento del campione del mondo di Moto2, garantendogli di fatto una sella anche per il 2022.
La Moto GP è però una brutta bestia, sembra vi siano moto tipo la Yamaha con la quale vanno tutti forte da subito e altre che per andare forte serve tempo, e qualcuno non ci riesce proprio.
Serve un po della solita fortuna per rimanere in piedi e a non farsi male nel caso si dovesse sbattere.
Gli auguro di trovarsi bene da subito.
Valentino masini