MotoGP. Hayden sostituirà Pedrosa nel GP d'Australia
Nicky Hayden sostituirà Dani Pedrosa nel GP d’Australia 2016, che si disputerà il prossimo fine settimana a Phillip Island. Il campione del Mondo 2006 quest’anno era già salito in sella ad una MotoGP ad Aragón, in sostituzione di Jack Miller con la scuderia Estrella Galicia 00 Marc VDS. Questa volta, invece,Nicky rientrerà nel box HRC dopo 10 anni dalla conquista del suo titolo iridato in MotoGP, per affiancare il neo campione del mondo Marc Màrquez.
Dopo la caduta di Motegi, Dani Pedrosa ha riportato una brutta frattura alla clavicola. «Ho sofferto un forte dolore nei giorni dopo l’operazione, però adesso inizio a stare meglio. Ho un controllo dove potranno dirmi, all’incirca, i tempi di recupero e quando potrò tornare in sella. Voglio congratularmi con Marc (Màrquez, ndr) e Honda per il titolo».
Al proposito, Hayden ha dichiarato: «Devo augurare il meglio a Dani (Pedrosa, ndr). Sono sicuro che tornerà più forte, come sempre ha fatto. Per me sarà un lavoro impegnativo, ma anche un’occasione per tornare alla scuderia con la quale ho vinto il titolo. Sarà un'occasione sicuramente molto motivante e sono molto grato a Honda per questo. Non vedo l’ora di salire sull’aereo e arrivare a Phillip Island. In Australia ci sono due fattori da tenere bene in considerazione, e che saranno determinanti per la gara: il tempo atmosferico e le gomme; ma è un circuito che mi affascina e mi piace molto. Inizieremo venerdì con la prima sessione, provando a migliorare nel corso del GP».
Per il resto ricordiamo tutti le scelte non propriamente consone fatte da Honda per sostituire i propri piloti ufficiali infortunati almeno stavolta hanno chiamato un pilota con la P maiuscola.