motomondiale

MotoGp. Il GP del Giappone rinviato al 2 Ottobre

- In seguito al sisma e allo tsunami che hanno colpito il Giappone l'11 marzo scorso, la Dorna ha deciso di rinviare il GP del Giappone, in programma a Motegi il 24 Aprile, a domenica 2 Ottobre
MotoGp. Il GP del Giappone rinviato al 2 Ottobre


Il GP di Motegi, in programma per il prossimo 24 Aprile, è stato rinviato a causa delle conseguenze del terribile terremoto che ha colpito il Giappone l'11 Marzo scorso.

Il circuito di Motegi non ha subito gravi danni. Il fatto di trovarsi in una zona montagnosa ha minimizzato gli effetti del sisma e anche le strade di accesso all'impianto non hanno riportato gravi danni.
L'autostrada che invece collega Tokio a Mito (la città più vicina al tracciato) ha subito pesantemente gli effetti del terremoto. Anche i trasporti pubblici e le fonti di alimentazione energetica nella zona sono gravemente danneggiate.

La Dorna si riserva di poter nuovamente cambiare o annullare la data, vista la vicinanza con la centrale nucleare di Tokai. L'impianto, che dista solo 51,5 km dal circuito, domenica ha avuto problemi al reattore. A questo si somma il timore per le centrali di Fukushima (124 km) e Onagawa (238 km), entrambe colpite dal sisma dei giorni scorsi.

Gara rinviata dunque, proprio come successo lo scorso anno, quando il GP del Giappone fu posticipato ad Ottobre a causa dell'eruzione del vulcano Eyjafjallajkull in Islanda.

  • Roberto.Lelli
    Roberto.Lelli, Galliate (NO)

    Forse non ci si rende bene conto di quello che sta succedendo dall'altra parte del mondo...
    Non credo che quest'anno correranno il GP del Giappone...
    Ne ora e ne a Ottobre.
    Saluti
  • Alessandro200958
    Alessandro200958, Mogliano Veneto (TV)

    Obbligatorio farlo

    Per rispetto alla popolazione, al genere umano e alla dignità dei giapponesi.
    Sarebbe bello riversare quelle risorse umane tra gli aiuti umanitari... Credo inoltre che nel granpremio del 2 ottobre ci sarà un'atmosfera meravigliosa...
Inserisci il tuo commento