MotoGP, Jorge Martin ad Almeria con una (splendida) Ducati Panigale V4S
Mentre l'Italia è nella morsa del freddo, in quel di Almeria le temperature consentono già di girare in pista senza ghiacciarsi e soprattutto stracciare le gomme. Ne ha approfittato subito Jorge Martin (assieme a Rins sulla Suzuki GSX-R 1000, nonché Acosta e Arenas su quelle che sembrano Yamaha R6) che sul suo profilo Instagram ha pubblicato le immagini della Ducati Panigale V4S con cui si toglierà un po' di ruggine dopo le vacanze invernali.
A differenza di altri piloti, Martin tiene evidentemente molto anche alla sua moto da allenamento, che è stata personalizzata con una grafica Red Bull/Pramac, completa dei suoi sponsor personali (Alpinestars e Shark) dai catalani di BRO. La moto è ovviamente una Ducati Panigale V4S 2022 - d'altronde, Martin era presente anche al lancio stampa, dove assieme al compagno di squadra Johann Zarco ha illustrato più volte la differenza fra un pilota professionista della MotoGP e un giornalista.
Jorge, d'altra parte, è uno dei sostenitori della validità dell'allenamento sulle moto stradali da un punto di vista muscolare, pur sottilineando spietatamente come la MotoGP non possa venire paragonata a niente al mondo. In occasione del lancio stampa in oggetto, interrogato a riguardo, nel confronto con la MotoGP di oggi ha paragonato le maxi sportive a "un cinquantino", spiegando poi però come sia utilissima per ritrovare movimenti, automatismi e gesti atletici.
Da parte nostra non possiamo che ammirare il lavoro sulla Panigale V4S di Jorge, e invidiarlo per (oltre a tutto il resto) le girate che si starà facendo in questi giorni...
Le moderne ss risultano un pó tutte omologate in livree sobrie monocolore o con al massimo 2/3 tinte. Invece delle belle livree racing darebbero piú risalto al mezzo e farebbero tanto piú contenti gli acquirenti🖖🏻