MotoGP. Nasce il Frecciarossa “racing” dedicato a Ducati Corse
Le Ferrovie dello Stato tornano a supportare Ducati nel 2023 omaggiando il Team Ducati Corse con una livrea speciale sul treno ad alta velocità Frecciarossa1000. Il treno in questione è un ETR 1000 che può raggiungere - e viaggiare - a 300 km/h e proprio ieri è partito dal binario numero 1 della stazione di Roma Termini con a bordo Pecco Bagnaia e gli uomini Ducati.
Alla presentazione della nuova livrea del Frecciarossa1000 gli uomini in rosso hanno portato anche la nuovissima Ducati del Campione del Mondo. L’ Amministratore Delegato del Gruppo FS Luigi Ferraris, l’Amministratore Delegato di Trenitalia Luigi Corradi hanno scattato alcune foto con Pecco e con le due punte di diamante dell’ingegneria italiana.
"È bello vedere insieme delle eccellenze che rappresentano l'Italia in Europa e nel mondo con grande successo. Non solo c'è il colore rosso che ci accomuna, ma c'è tanta tecnologia, tanta passione, tanta innovazione, È un bellissimo esempio di come il nostro Paese possa esportare, non solo prodotti legali al lusso, ma anche tecnologia, manifattura, competenza e innovazione", commenta l'Ad del Gruppo Luigi Ferraris.
Grazie a questo evento la partnership delle Ferrovie dello Stato con la casa di Borgo Panigale viene confermata e rafforzata, una collaborazione che coinvolge due eccellenze dell’ingegneria dei motori e del Made in Italy. Da sempre, infatti, Ducati ed il Gruppo FS sono gemellati dalla vocazione per la velocità, dall’attenzione allo sviluppo tecnologico e dalla passione per lo sport.
Crediti immagini: @frecciarossaofficial
Treni: con ritardi pazzeschi o addirittura con partenze anticipate, tu arrivi in orario e lui non c'è, e questi mettono un adesivo sul FR un paese che vive di sola apparenza. Questa cosa potevano anche risparmiarsela, di esempi ne potrei fare a centinaio,
PS: quindi sulle tute del team ci sarà lo sponsor FS?