MotoGP 2020

MotoGP. Niente GP di Austin 2020. E l'Argentina?

- Era fra i GP da confermare. Ma gli organizzatori della gara texana hanno rinunciato. E già invece fissata la data per il 2021. Ora è a rischio anche il GP di Argentina
MotoGP. Niente GP di Austin 2020. E l'Argentina?

Il calendario ufficiale del campionato MotoGP, che inizierà il 19 luglio a Jerez dopo la prima gara disputata in Qatar dove però non aveva corso la top class, ha fissato 13 appuntamenti da Jerez fino al GP di Valencia del 15 novembre.

Più quattro possibili altre gare. Che ora diventano tre dopo che gli organizzatori americani hanno comunicato che quest'anno ad Austin non si correrà. Nel frattempo hanno annunciato la data per la gara del 2021, il fine settimana del 16-18 aprile.

A questo punto potrebbe sfumare anche il GP di Argentina a Termas de Rio Ondo, dopo che la stessa Dorna aveva anticipato che – per ragioni di costo - si sarebbe organizzata la trasferta soltanto se si fossero disputati i due GP in nord e sud America.

Stando così le cose, i GP potrebbero salire a 15 con le eventuali conferme di Thailandia e Malesia.

Lo si scoprirà a fine luglio, che era stata indicata da Dorna come data limite per la composizione del nuovo calendario 2020.

  • MAXPAYNE IT
    MAXPAYNE IT, Fusignano (RA)

    Era una cosa automatica, viste le condizioni degli Usa con lo schifovirus.

    E sarà meglio che salti anche il GP argentino, vista la. Situazione anche in sud america....
  • magojiro
    magojiro, Roma (RM)

    Molti staranno tirando un sospiro di sollievo. 50 punti (quasi sicuri) in meno per Marc Marquez. Anche questo contribuirà a rendere il mondiale più equilibrato e combattuto.
Inserisci il tuo commento