gp del regno unito

MotoGP. Le pagelle del GP di Silverstone

- Stoner imbattibile e sempre più veloce, 10 con lode. Lode anche per Edwards, commovente per coraggio e determinazione, sul podio a otto giorni dall'intervento | G. Zamagni
MotoGP. Le pagelle del GP di Silverstone


CASEY STONER VOTO 10 E LODE
Semplicemente fantastico. Imbattibile con l’asciutto, con il bagnato, con l’asfalto metà asciutto e metà bagnato: in tre giorni, a Silverstone si è provato e corso in tutte le condizioni e nessuno è riuscito a essere più veloce di Stoner, mai. Da applausi.

ANDREA DOVIZIOSO 8
Una gran gara, di testa e di grandi staccate: chi ha provato a passarlo, si è steso. Ha corso bene, senza mai prendere un solo rischio in una situazione difficilissima. Il distacco da Stoner è pesante, ma Andrea assicura che da metà gara in poi, quando alle sue spalle non c’era più nessuno a infastidirlo, ha rallentato il ritmo. In ogni caso, la sua è stata un’ottima prestazione.

COLIN EDWARDS 10 E LODE
Commovente per coraggio e determinazione: con una clavicola rotta nove giorni prima del GP e operata solo otto giorni fa, Edwards è riuscito a salire sul podio, impresa che poche volte gli è riuscita da sano. Certo, le circostanze gli hanno dato una mano, ma lui è stato eccezionale. Chissà cosa avrà pensato Pedrosa a casa a vederlo festeggiare il terzo posto…

NICKY HAYDEN 6
Per una volta è sempre stato davanti al compagno di squadra (tranne nel warm up) e in gara, tra uno sbaglio e l’altro, ha conquistato un positivo quarto posto, con la soddisfazione di aver ottenuto il giro più veloce del GP.

ALVARO BAUTISTA 7
Con la Suzuki puoi solo cercare di sfruttare le situazioni favorevoli e lui lo ha fatto: bravo.

VALENTINO ROSSI 4
Un fine settimana disastroso, probabilmente il peggiore della sua carriera, perché Valentino non può prendere paga in prova da Abrham e 2”989 nel tempo sul giro in gara da Hayden.

KAREL ABRHAM 6
E’ arrivato alla MotoGP da “figlio di papà”, ma sta dimostrando che non è solo ricco. In prova è stato il primo dei piloti Ducati e anche se in gara, in condizioni difficilissime, non si è ripetuto, merita comunque ampiamente la sufficienza.

TONI ELIAS 6
Di incoraggiamento, perché, per una volta, non era ultimo in prova sull’asciutto e sul bagnato si è difeso senza fare errori.

HIROSHI AOYAMA 5
Nei test invernali aveva fatto sperare in ben altri risultati.

LORIS CAPIROSSI 4
Ultimo in prova, terzultimo in gara: serve aggiungere altro?

HECTOR BARBERA 4
Nell’ultimo giro è riuscito a superare De Puniet: magra consolazione.

RANDY DE PUNIET 4
Con la Honda era velocissimo, ma cadeva molto, con la Ducati è lento ma continua a cadere. Questa volta, però, è riuscito a vedere la bandiera a scacchi, ma come Barbera è stato addirittura doppiato.

MARCO SIMONCELLI 4
In prova è velocissimo, l’unico a tenere il passo di Stoner, bravo a essere rapido e consistente ogni volta che sale in sella. In gara, però, per un motivo o per l’altro non riesce a raccogliere quanto meriterebbe. Non deve mollare, perché la sensazione è che appena riuscirà a conquistare un risultato importate e a prendere confidenza, sarà costantemente protagonista anche in gara.

JORGE LORENZO 4
Un errore grave, anche se, naturalmente, bisogna tenere conto delle difficilissime condizioni. Non riuscendo a passare Dovizioso si è innervosito e ha esagerato, vanificando in un colpo solo tutto il buono fatto nelle prime gare.

BEN SPIES 4
A Silverstone, nel 2010, aveva conquistato il suo primo podio in MotoGP e anche quest’anno in qualifica non è andato male, ma con l’acqua è naufragato.

  • donnie_1
    donnie_1, Catanzaro (CZ)

    marco27840

    Non posso che quotarti. SBK perfetta per il sonnellino pomeridiano. La motogp per altri e’ diventata noioso perche’ non vince il loro beniamino ahahhahahah.
    Colin stratosferico. Pilota d’altri tempi, capace di battere la ducati sul suo terreno preferito. Con due mitiche moto...SP1 e SP2. Che duello ad Imola.
  • mancio763122
    mancio763122, Città della Pieve (PG)

    concordo con golgrake

    sicuramente colin merita un 10 e lode x il coraggio e un 8 per la prestazione visto che sono caduti in 3 davanti ma lui in quelle condizioni era li non a commesso errori in condizioni fisiche e climatiche difficilissime......grande vecchio colin....gli altri voti li condivido rossi e la sua squadra se losono propio meritato un bel 4 anche troppo visto quello che niky gli è arrivato davanti facendo il giro veloce della gara (sono tifoso di rossi )l' unica cosa che non condivido con goldrake è il modo con cui parli dei piloti che chiudono lo schieramento non sono assolutamente vergognosi l'unico vergognoso sei tu quando parli così dire che niky è un fermo è una cosa assurda IO SONO UN FERMO IO CHE A MAGIONE GIRO SOPRA 1,25 IO SONO FERMO AL MUGELLO NON USO IL CRONOMETRO......USO LA CLESSIDRA IO SONO FERMO MA I PILOTI CHE PARTECIPANO MONDIALE (MOTOGP,SBK,ECC)SONO DEI FENOMENI CHIARAMENTE TRA QUESTI FENOMENI C'è CHI LO è DI PIù..... QUALCUNO DEVE PER FORZA ARRIVARE DIETRO MA DIRE FERMONI O VERGOGNOSI NON LO TROVO GIUSTO VORREI ESSERE VERGOGNOSO COME LORO!!!!!!!
Inserisci il tuo commento