Gp del qatar

MotoGP Qatar. Dovizioso: "Meglio del previsto"

- "Più del millesimo da Rossi mi soddisfano i tre decimi da Marquez. Ma in gara sarà più dura" | G. Zamagni, Losail
MotoGP Qatar. Dovizioso: Meglio del previsto


LOSAIL – Un solo millesimo più lento di Valentino Rossi, a 333 millesimi dalla Honda di Marc Marquez: davvero un ottimo risultato per Andrea Dovizioso.
«Non mi aspettavo di essere così vicino: sono contento sia della posizione sia del distacco. Ieri avevo girato quasi esclusivamente con le gomme dure, mentre oggi, con la morbida, è stato possibile capire meglio il reale distacco: siamo vicini quando la copertura è nuova, ma in configurazione gara la situazione peggiora. Ancora non ho deciso quale gomma usare (come la maggior parte dei piloti, NDA)».


Cosa provi a essere a un solo millesimo da Rossi?

«Non l’avrei mai immaginato alla vigilia, ma mi soddisfa di più il distacco dal primo: tre decimi sono davvero pochi. Bisognerà vedere in gara che ritmo riusciremo a tenere e i 30 minuti delle libere di domani ci daranno una risposta più veritiera».


Obiettivo per domenica?

«Non ho nessuna esperienza con la Ducati in gara, non so bene cosa aspettarmi. Inoltre, per il momento, scaldiamo troppo la gomma posteriore: dobbiamo lavorare sul bilanciamento per risolvere questo problema».
 

  • mancio763122
    mancio763122, Città della Pieve (PG)

    talpa

    di nome e di fatto.....si si rossi ha paura a dare gas si infatti rossi secondo a sei secondi dal primo dovizioso settimo (bravo nel complesso)a 24 secondi dal primo come distacco un pò è migliorato ma sempre li siamo la moto per farla curvare devi usare parecchio il fisico ,poi scalda troppo la gomma posteriore e decade...mmmm ma sono gli stessi problemi che sta moto si porta dietro da anni.....alla fine dovi non lo voleva dire ma poi alla fine si è arreso è ha detto le stesse cose che diceva rossi ,hayden, stoner barberà ,de puniet capirossi ecc ecc
    matteo mannuzato ,siamo tutti felici io non vedevo l'ora che il problema grosso tornasse da dove era venuto...più che altro perchè non si meritava di finire la carriera su una moto non competiva cronica ,completamente da rifare ,dispiace dirlo ma è così anche se si sono fatti il culo per due anni....la moto è da rifare ,non sò se ti sei visto la gara o solo le prove....ma le ducati sono finite tutte e quattro dietro yamaha e honda ,pure quelle clienti.....c'è poco da fare o da dire corrono in tre e la ducati è terza.....non sono i piloti o il team ,è la moto ,sono i progettisti che non sono riusciti ha fare una moto buona su cui lavorare(può capitare vedi suzuki e kawa con tutti i soldi che hanno speso),magari la prossima volta andrà meglio....
  • roby200965
    roby200965, Padova (PD)

    bravi tutti .. ottimo Dovi super Marquers

    Poi percì pensa che vale abbiamo fatto bene sono contento per lui...
    ma in realtà è sempre dietro A Lorenzo n 1.
    Erano 4 le moto ufficiali 2 yama 2 honda (Pedrosa eterno secondo Marquers alla prima gara in motogp che tutto dire)...

    le yama ufficiali erano 2 e lui arrivato secondo...quando batterà Lorenzo ne riparliamo e mi congratulo .
Inserisci il tuo commento