MotoGP. Rossi assente dal Virtual Race. Perché?
Anche se la gara è solo virtuale, che Valentino Rossi non sia in griglia è una notizia che fa storcere il naso a tanti tifosi. Perché? Di chi è la colpa? In realtà la ragione è semplicissima e non c'è nessun complotto. A spiegare il motivo della sua assenza è lo stesso Valentino: "Solo Maverick disputerà il Gran Premio Virtuale perché dovevamo scegliere un solo pilota per ogni squadra. Quindi ho pensato che fosse meglio lasciare spazio a Maverick che è molto più competitivo di me".
Valentino cha ha partecipato alla precedente Virtual Race ha detto di essersi divertito molto, ma ha confessato di non essere molto bravo. “Non sono molto veloce con i giochi perché sono vecchio - ha aggiunto -. Sono cresciuto con la PlayStation che mi regalò mia madre e quando ero più piccolo ci giocavo molto però preferivo competere con le macchine, quindi non sono mai stato davvero competitivo con i giochi del MotoGP. Mi sono allenato la settimana prima e onestamente mi sono divertito davvero molto. Pecco e Maverick sono molto veloci, ma la parte più bella per me è stato battagliare con Petrucci fino all’ultima curva”.
Per rivedere Valentino in griglia non resta che aspettare che la MotoGP torni in pista. Sarà necessario avere ancora qualche mese di pazienza, proprio oggi è arrivata la conferma della cancellazione di Germania, Olanda e Finlandia.
-
Davidhammer46, Modena (MO)Che pena guardare le gare finte, siamo proprio ridotti male. Piuttosto mi riguardo quelle vere degli anni passati.
-
Andrea.Turconi, Rho (MI).... è più competitivo non solo virtualmente .... scherzo dai, io ho mgp 2018 per PS4 mi viene l'artrosi alle dita dopo 2 giri .....