La notizia in prima fila
MotoGP: Scoppia il caso pressioni
-
Il collega Mat Oxley ha pubblicato una tabella che riporta le pressioni delle gomme rilevate dopo il GP di Spagna, vinto da Pecco Bagnaia. Secondo quanto riportato, Bagnaia ha corso con pressioni irregolari, ma Gigi Dall’Igna, direttore generale di Ducati Corse, spiega perché non è così
23 commenti
Su moto.it trovate le interviste a Gigi Dall’Igna e a Piero Taramasso sul caso pressioni gomme, emerso dopo un articolo pubblicato da Mat Oxley. Sono due gli aspetti che colpiscono di questa vicenda: 1) Nel 2022 non esiste un controllo efficace sulle pressioni delle gomme e non esiste una sanzione regolamentata in caso di infrazione; 2) Tante volte la Ducati è stata più o meno accusata di dolo regolamentare, ma mai in passato l’ingegnere Dall’Igna aveva deciso di intervenire in modo così rapido e netto per fugare ogni dubbio: davvero significativo.
Di tutto questo si parla nel video commento “La notizia in prima fila”.
-
Ciulo8, Albinea (RE)Buonagiornata questa sera D. Tardozzi sulla pressione gomme ha confermato la tesi che si tratta di aria fritta.
-
Ciulo8, Albinea (RE)Buonagiornata, il signore che a ricevuto e pubblicato i dati delle pressioni, sarebbe stato un atto più intelligente, accartocciare e cestinare i fogli o eliminare i file. Oppure a pensato che pubblicandoli alzava polemiche e vendeva di più, l'unica certezza è che sta vendendo aria fritta.