Oggi live

MotoGP. Johann Zarco: "Top Five? Possibile!". L'intervista di Nico e Zam

- Il pilota francese passa in Pramac con la Ducati ufficiale: come vive questa promozione? E come archivia il 2020 con il record delle cadute in MotoGP? Pilota veloce e aggressivo, Johann ha vinto due titoli in Moto2 e non nasconde le sue ambizioni

Solo un test a Jerez con la Panigale V4S, per Zarco nel 2021, ma il team Pramac lo aspetta, farà coppia con il rookie Jorge Martin e di certo punta in alto. Anche perché nel team ufficiale arrivano Miller e Bagnaia, che devono ancora dimostrare molto e che il francese apparentemente non teme.

Nico e Zam vorranno capire da Zarco la ragione delle sue tante cadute (nel 2020 è il pilota MotoGP che ne ha collezionato di più) e perché si sia trovato in mezzo a incidenti spettacolari e rischiosissimi come quello d’Austria. E infine il mistero Yamaha: perché i piloti “satelliti” vanno spesso più forte degli ufficiali? Zarco è stato il primo nel biennio 2017-2018, poi sono arrivati anche Quartararo e Morbidelli… Un fenomeno che è solo di Yamaha. 

  • Stiducatti
    Stiducatti, Corsico (MI)

    Zarco è un pilota da cui mi aspetto moltissimo, perché a mio parere ha talento - non è un fenomeno, ma basta riguardare come soddisfò la penalità citata da Nico per capire cosa voglio dire - e una grande consapevolezza dei propri mezzi, limiti compresi.

    Gli basterà incrementare anche di poco il feeling con la Ducati rispetto all'anno scorso, e sarà certamente un protagonista del mondiale 2021... che tanto io non guarderò.
  • Jojoe
    Jojoe, Bologna (BO)

    Grande Zarco. Non lo dice ma si gioca la piazza con Miller quest’anno. Secondo me è l’anno buono per lui. Onesto. Sentire poi un pilota che scioglie il contratto perche gli sembrava di rubare i soldi...riempie il cuore di gioia. Non esistono titoli mondiali che ti danno quella personalità li...A buon intenditor...Grande Zarco.
Inserisci il tuo commento