Operazione riuscita per Dani Pedrosa
Dani Pedrosa è stato operato questa mattina a Madrid dal Dr. Angel Villamor. Il chirurgo ortopedico ha confermato la perfetta riuscita dell'intervento per risolvere i problemi al braccio del pilota HRC. Nelle due ore in sala operatoria è stata aperta la parte della guaina che dà forma e contiene il muscolo e ne sono state rimosse alcune fasce. Pedrosa sarà dimesso nelle prossime ore, appena verificato che nel decorso operatorio ci siano problemi. La prognosi è di 4-6 settimane durante le quali sarà frequentemente monitorato dal Dr. Villamor.
Dr. Angelo Villamor
«L'intervento è stato complicato, abbiamo utilizzando una tecnica microchirurgica con l'impiego di lenti microscopiche. E' durato due ore ed è stato fatto sotto anestesia locale. Abbiamo esaminato la fascia muscolare, che era ipertrofica e doveva essere aperta e liberata. Parte della fascia muscolare è stata sezionata e rimossa dall'avambraccio. Questo aumento di volume del muscolo all'interno della fascia inelastica con conseguente aumento della pressione all'interno del vano provocava una condizione di privazione di ossigeno, causando intenso dolore all'avambraccio. Visiteremo Dani nel corso delle prossime settimane per misurare la riuscita dell'intervento chirurgico».
Sei sempre stato un signore in gara e fuori e per questo sei seguito con molto affetto dagli appassionati italiani.
Mi auguro che tu possa risolvere i tuoi problemi fisici cosi da tornare veloce e sereno a sfidare i tupi avversari della motoGp
Bye !