eventi

MotoGP. Pecco Bagnaia ospite d'onore al Festival di Sanremo 2024 (direttamente da Sepang)

- Dopo aver frantumato il record della pista nei test di Sepang, in Malesia, Pecco Bagnaia è arrivato a Sanremo, voluto da Amadeus come ospite speciale della quarta serata del Festival della Canzone Italiana
MotoGP. Pecco Bagnaia ospite d'onore al Festival di Sanremo 2024 (direttamente da Sepang)

Da Sepang, in Malesia, reduce dagli ultimi test della MotoGP, al palco dell’Ariston di Sanremo in un tour de force di oltre 10 mila km in meno di ventiquattrore, un emozionatissimo Pecco Bagnaia è stato l'ospite d'onore ("il più veloce del festival", ha detto Amadeus) della penultima serata del Festival 2024.

“In generale, io la mattina prima di iniziare un weekend di gara ascolto la musica, appena mi sveglio, mentre faccio la doccia, mi preparo. Spazio su qualsiasi genere in base un po' a come mi sento. Il rock mi dà la carica giusta. La musica nel mio mondo è presente al 100%".

Inevitabile il riferimento all'ultimo GP d'Italia al Mugello, quando Pecco è salito - anche in quel caso - su un palco, improvvisandosi dj. Una passione? "Preferisco fare quello che faccio ora, che è meglio", ha risposto il Campione del Mondo ad Amadeus.

Dopodiché, in versione presentatore, ha lanciato il medley Italiano Vero di Ghali con Ratchopper.

“Lo volevo a Sanremo perché è giusto donargli la giusta standing ovation per tutte le imprese sportive che sta facendo. È un campione ed è giusto tributarlo", aveva dichiarato il conduttore questo pomeriggio.

Promessa mantenuta, e il campione del Mondo in carica ha accettato l'invito, arrivando a Sanremo in compagnia della promessa sposa Domizia, della mamma Stefania e della sorella Carola, che è anche sua collega del team Ducati Leonovo di MotoGP.

  • gdn1963
    gdn1963, Casale Monferrato (AL)

    Che cos'è Sanremo?
  • Feiber
    Feiber, Acqui Terme (AL)

    Non ho seguito il Festival ma ho visto su RaiPlay la sua partecipazione. A mio parere ha fatto bene ad accettare l'invito. Al dila' dei compensi, che non sono cose che ci riguardano direi, la sua presenza ha portato un minimo di attenzione sulla MotoGP che oggi ha un altro campione del mondo italiano su moto italiana (per due anni consecutivi) e che il grande pubblico generalista non conosce perchè fermo a Rossi probabilmente.
    Amadeus non è un intenditore e si vede, un paio di domande tecniche poteva farsele preparare ma ha preferito stare sul generico direi superficiale ma non è certo colpa di Pecco.
Inserisci il tuo commento