Harley-Davidson Pan America CVO 2024: tutto quello che c'è da sapere
La famiglia CVO celebra nel 2024 il venticinquesimo anniversario dalla sua introduzione e non lo fa soltanto con il Road Glide ST CVO che diventa la bagger più sportiva di sempre e con una versione particolarmente evocativa dello Street Glide, ma anche con la prima adventure touring a poter esibire la prestigiosa sigla che denota le Harley-Davidson più hot rod. Stiamo ovviamente parlando della Pan America, un modello che sta sorprendendo e piano piano sta guadagnando la stima sia di "vecchi" harleysti convertiti per così dire all'off road sia di nuovi estimatori del marchio americano.
La 2024 CVO Pan America rappresenta un'autentica novità anche se dal punto di vista delle prestazioni non si discosta in maniera sostanziale dalla versione Special da cui deriva. D'altra parte il bicilindrico 1250 RevolutionMax non è certo carente di carattere e potenza: parliamo di 150 CV a 8750 giri e 129 Nm a 6750 giri. Sono rimaste ovviamente le sospensioni semi-attive anteriori e posteriori, il display touch screen, le modalità di guida selezionabili e la tecnologia Daymaker AdapRve Headlamp. Il modello CVO è dotato di una serie di accessori selezionati per migliorare il viaggio, tra cui le sospensioni con Adaptive Ride Height, le robuste valigie in alluminio, il cambio con quick shiter Screamin' Eagle, pneumatici tubeless, il sistema di illuminazione anteriore ausiliario a LED, la piastra paramotore in alluminio, e si presenta dunque come la versione full optional: il massimo per chi vuole una Pan America pronta a tutto. L'opzione colore è soltanto una come da tradizione CVO: finiture nere e verniciatura Legendary Orange. Il prezzo è stato fissato in 28.400 euro e l'arrivo presso i dealer è previsto per il mese di marzo.
-
2T4Ever 🍻, Verbania (VB)Gran bella moto, fatta e bene e ben rifinita. Se solo sistemassero quella cassapanca sotto al cupolino che rimanda alle Road Glide, la linea laterale ne gioverebbe.
-
Pilade66, Bergeggi (SV)Full optional solo di accessori viaggio e estetici. CVO per me significa soprattutto scarico e motore, ma qui non c’è nulla di ciò. Occasione sprecata e sempre più spazio all’Europa. Peccato.