piloti

Pedrosa si opera domani. Fuori per i GP di Austin e Argentina

- Il pilota Honda entrerà in sala operatoria domani. Al suo posto nelle gare prossime due gare ci sarà Hiroshi Aoyama
Pedrosa si opera domani. Fuori per i GP di Austin e Argentina

Dopo il GP del Qatar Pedrosa aveva confessato di non riuscire più a guidare al 100% a causa del dolore alle braccia. Le terapie alle quali si è sottoposto durante l'inverno non hanno dato i benefici sperati e a Losail Dani aveva annunciato uno stop per risolvere il problema. Oggi è arrivata la conferma: il pilota spagnolo sarà operato domani dal dottor Angel Villamor. Particolare attenzione verrà dedicata alla chiusura della ferita per evitare complicazioni durante la guarigione e per ridurre possibili problemi in futuro.
La convalescenza sarà di 4-6 settimane, quindi Pedrosa sarà sicuramente assente dai prossimi due appuntamento oltreoceano (Austin e Argentina). Come avevamo anticipato, in sella alla seconda HRC ci sarà il collaudatore Honda Hiroshi Aoyama.

 

DANI PEDROSA

«Ovviamente questa non è la notizia che speravo di dare. Tuttavia, ho parlato con alcuni specialisti e medici dei quali mi fido e sono tutti concordi che questa è l'unica opzione per me. Eseguiranno l'intervento chirurgico Venerdì e useranno una tecnica speciale per aiutare  la ferita a rimarginarsi in modo da evitare il riemergere di questo problema. Speriamo che l'operazione abbia successo. voglio ringraziare tutti i miei fans per il loro sostegno, ma soprattutto Honda, Repsol, Red Bull e tutti gli sponsor per la loro comprensione in questa momento».

  • Mauro XC
    Mauro XC, Occhieppo Superiore (BI)

    Eeehhh certo che però..., dovrebbero fare come in SBK e chiamare Stoner ....
  • Dannatio1057
    Dannatio1057, Bologna (BO)

    Mi spiace per quest'ennesima "sfiga".... non è mai stato il mio favorito ma sinceramente penso che il destino sia stato un po troppo avaro nei suoi confronti....

    Spero che almeno ne venga fuori fisicamente e psicologicamente bene.

    in bocca al lupo.
Inserisci il tuo commento