Stoner passa alle quattro ruote?
Stoner, presente alla Sandown Raceway per il 10º round del V8 Supercars Championship, ha in primo luogo parlato della sua riabilitazione: «L’operazione è andata alla perfezione, si è fatto un lavoro incredibile con tagli finissimi, ma sfortunatamente ci vorrà tempo prima di poter tornare in sella alla moto perché non posso mettere peso sulla caviglia fino a totale recupero».
Sul possibile rientro a Phillip Island, Stoner ha aggiunto: «Sarà dura vincere la sesta di fila lì, ma ci sarò. Spero di tornare un paio di gare prima, ma vediamo come vanno le cose e manteniamo le dita incrociate».
Sul suo blog Repsol, Stoner ha poi aggiunto: «Lo scorso giovedì ho avuto un controllo e tutto va secondo i piani anche se sapremo di più in un paio di settimane: non posso ancora confermare le date del mio rientro, ma punto al GP di Giappone. Ora sono in casa a riposare e vedrò i dottori a breve».
«Ho visto la gara di Misano, è stato strano vederla in TV ma mi abituo per il prossimo anno! Mi è spiaciuto vedere Dani finire così il suo GP. Sfortunato».
Dalla sella al volante
Visto il contesto era impossibile non domandare se l'avremmo presto visto al volante di una V8. «Lo spero. E' un
sogno che ho da moto tempo. Mi piacciono molto i V8, ma dovrò essere realista e vedere quanto sarò competitivo, è comunque qualcosa che mi piacerebbe fare».
Parlando della decisione di ritirarsi ha aggiunto: «E' deludente anche per me , ci sono voluti tanti anni di duro lavoro per raggiungere questi risultati, ma per me è stato il momento giusto per lasciare. Sto perdendo molta passione per lo sport, quindi per me era molto importante abbandonare mentre ancora mi divertivo a correre in moto».
Dopo l'addio alla MotoGP il futuro del pilota australiano è aperto e Stoner ha dato un forte segnale di interesse verso il mondo delle quattro ruote e il passaggio potrebbe essere più vicino di quanto sembra. «In un futuro non troppo lontano potrei essere qui, non si sa mai» ha concluso Casey.
Fonte: MotoGP.com
..è stato semplicissimo..
Ne leggo sempre contro Rossi e a favore di Stoner, ma baaasta, scrivo un po' quello che voglio anche io, se poi la verità fa male....pace! Ciao ciaoo
Sfogatevi pure ora tanto non torno a rileggere :-)
PIEGA
Stoner e' stato quello che e' stato.....io nemmeno uso parole come fenomeno....Stoner e' ed e' stato un pilota atipico...unico nel bene e nel male ..da Sportivo posso solo dire che Stoner l'unico errore che ha potuto fare e' stato avere colpito Barbera'....toh...o eccedere con qualche polemica di troppo...anche sul suo ritiro...per carita'...
ma poi..scusa dove c'e' scritto che un pilota per essere tale deve assolutamente correre fino alla rottura dell'ultima falange o costola?...
non e' stato in grado di repplicarsi dici...si ok ...ma davanti a se' ha trovato piloti del calibro di Rossi, Lorenzo (i migliori) Pedrosa..ecc... econ Una Ducati non all'altezza .
Doohan aveva anche una Nsr Honda supercompetitiva .....e per carita' un grande campione ..perfetto in tutto...
Stoner non ricalca il classico pilota TOP ...ma nonostante tutto ha avuto qualcosa in piu' degli altri...in tantissime gare ....chiamalo come vuoi ma due mondiali e decine di GP non li vinci per Disqualita' e qualita' .....e congiunzioni che ha premiato Stoner....
Forse possiamo dirlo di Hayden nel 2006 ma non di Stoner...dai su'..
non vedo l'ora che Stoner non si veda piu' nel circus...cosi allora spero la finiremo di sparloquiare di come di cosa e perche'.