gp di germania

Storie di MotoGP. Albesiano, l'Aprilia e il GP di Germania

- Con Romano Albesiano, direttore generale di Aprilia corse, analizziamo i progressi e le aspettative della moto italiana

Con Romano Albesiano direttore generale di Aprilia corse, analizziamo i progressi della moto italiana. «Dall'interno è un quadro confortante, Siamo più o meno dove ci aspettavamo di essere a questo punto del campionato. Ci sono da migliorare tanti punti della moto ma sono soddisfatto. Per la seconda parte del campionato mi aspetto di migliorare e competere per la top ten».

  • jannp
    jannp, Andreis (PN)

    Intervista molto interessante.Bisogna dare tempo all'Aprilia. Forse sviluppando la moto durante i gran premi spendono di più che non facendolo "a casa" come fa la KTM ma di certo accumulano un'esperienza più ampia. Non si possono pretendere prestazioni eclatanti al primo anno con la moto nuova anche perché sospetto che il budget che non sia paragonabile a quello delle altre case. Quello che mi pare manchi è il contributo di qualche pilota di grande esperienza che porti avanti lo sviluppo come si deve. Forse per questo l'anno scorso avevano coinvolto Melandri, che l'esperienza ce l'ha ma purtroppo pare avere altri problemi caratteriali. Sia quelli che hanno adesso che quelli del prossimo anno non mi sembrano esattamente dei buoni collaudatori.
    Magari dovrebbero provare prendere Biaggi al posto di Di Meglio, anche se comincia ad essere un po' stagionato.
Inserisci il tuo commento