Superbike Ama. Il cavatappi regala sempre spettacolo ma Danilo Petrucci stavolta non sorride [VIDEO]
Con la seconda doppietta consecutiva l'americano Jake Gagne si è preso la testa della classifica del campionato Ama Superbike.
Per carità, niente di definitivo, i suoi punti sono 215 e quelli di Danilo Petrucci 212. Quindi siamo lì, tutto aperto.
A Laguna Seca il pilota Yamaha è arrivato due volte primo mentre Petrux è salito due volte sul podio secondo in Gara2 e terzo in Gara1.
Gagne in Gara2 ha preso vantaggio e Petrucci ha tentato di stargli dietro, senza riuscirci e alla fine ha dovuto pensare a mantenere la seconda posizione, difendendola da Cameron Petersen, terzo al traguardo.
In Gara1 spettacolo al Cavatappi!
Il giorno prima, in Gara1, Gagne ha dominato: partenza perfetta e via in fuga. A inseguirlo Petersen e Petrucci, a posizioni invertite rispetto a domenica.
Petrucci ha messo sotto pressione Petersen per tutta la gara e il pilota Yamaha ha sbagliato, in staccata, prima di metà gara: a quel punto Petrucci è passato secondo. Poco dopo Petrucci ha staccato lungo facendo nuovamente passare Petersen.
Al penultimo giro il tentato sorpasso al Cavatappi, spettacolo: Petrucci è entrato deciso ma Petersen lo ha arginato benissimo, grande manovra di risposta.
Anche nell'ultmo giro Petrux ci ha provato al Cavatappi appoggiando la sua moto alla R1 del rivale: Petersen ha tagliato l'interno della curva in discesa tornando davanti a Petrucci: primo Gagne in fuga, secondo Petersen e terzo l'italiano.
Il prossimo appuntamente dell'Ama Superbike è il 30 e 31 luglio in Minnesota.
Quando era Rossi a tagliare il cavatappi tutti a lamentarsi perchè irregolare, l'ha fatto MM e invece andava bene perchè era spettacolo...questo in confronto mi sembra un pò troppo esagerato, va bene che Petrux è entrato duro ma Petersen è praticamente uscito di 2 metri dal circuito, fosse stata l'ultima curva prima del traguardo posso capire ma così boh...