H-D Parma: grande successo per l'ottava edizione della Italy 500 Miles
Iconica manifestazione dedicata ai possessori di Harley-Davidson, la 500 Miglia italiana raduna da ormai 8 anni centinaia di appassionati. Grande affluenza anche nel primo week-end di luglio, con motociclisti in arrivo da tutta Italia (e non solo!) per partecipare all'evento, non competitivo, organizzato dalla concessionaria Harley-Davidson Parma e dal Parma Chapter.
Marco Morselli, Route Planner della 500 Miles, ha disegnato i percorsi tutte le edizioni, dimostrando grande sensibilità verso la qualità del tracciato, in modo che si riveli divertente e impegnativo, ma sempre con l'intenzione di valorizzare i luoghi attraversati sia dal punto di vista paesaggistico che storico.
(Foto galleria sottostante by P-gphoto)
I numeri dell'edizione 2022
450 gli iscritti, 430 le moto in partenza e ben 410 le moto giunte a destinazione!
La manifestazione ha accolto motociclisti provenienti da 16 regioni italiane e 9 nazioni oltre all’Italia: Belgio, Repubblica Ceca, Olanda, Francia, Svizzera, Stati Uniti e Kazakistan.
16 le ragazze alla guida, 60 le persone coinvolte nell’organizzazione della manifestazione, tutte appartenenti al Parma Chapter Italy.
Altissimo l'entusiasmo di tutti i partecipanti, anche quelli provenienti da più lontano, che oltre al percorso dell'evento hanno macinato migliaia di chilometri e svariati passi montani per portarsi a casa la spilletta ricevuta all'arrivo ma, soprattutto, per la soddisfazione di poter dire "io c'ero!".
Come funziona?
La Italy 500 Miles non è una competizione e non ci sono premi in palio, solo la mitica e ambitissima spilla!
Si tratta di una cavalcata in Italia con una percorrenza di 500 miglia, quindi 805 chilometri, da percorrere in 24 ore.
E' aperta esclusivamente a possessori di Harley-Davidson e Buell.
La Italy 500 Miles fa parte di un circuito europeo che comprende Belgio, Svizzera, Germania, Repubblica Ceca e Francia e non è necessario essere iscritti HOG.
Bisogna rispettare il codice della strada e se si arriva troppo presto al controllo di tappa si deve aspettarne l'apertura del posto di controllo, che è calcolata su una media che tiene conto dei limiti di velocità.
Dopo la registrazione e il prologo, la cavalcata comincia da un luogo ignoto nel pomeriggio di sabato ed è suddivisa in tappe, indicativamente 10/12.
Al via vengono fornite le indicazioni per portare a termine la prima tappa dopodichè, al controllo, viene rilasciata la descrizione successiva e così via fino all'arrivo.
La spilla va a tutti i partecipanti che avranno tutti i controlli timbrati e percorso almeno gli 805 chilometri della cavalcata (per questo verranno registrati i chilometri che la moto indica al via della manifestazione).
Vi abbiamo convinti? L'anno prossimo non potete mancare!
-
robertinocast121, Livorno (LI)Viva le "bocce"!!!!!!!
-
Fabio Ricci1, Gambassi Terme (FI)Approfitto dell articolo per omaggiare Fabio Fantechi detto "Kit",uno dei vincitori di questa edizione 2022 che conosco personalmente,con Nastro e Bikerpisella !!!!!!!Grandi Grandi!!!!!!!