Test a Jerez. Checa e Battaini in sella alla Ducati GP12 di Rossi
Oggi il campione SBK e il collaudatore Franco Battaini scenderanno in pista a Jerez per avere un primo saggio delle capacità della Ducati che Rossi e Hayden porteranno in pista nella stagione 2012.
La nuova Desmosedici “Visivamente non sarà molto differente da quella dei test di Valencia -afferma l’ingegnere Filippo Preziosi-, anche se cambia radicalmente: rispetto alla precedente versione, di fatto, è rimasto invariato solo l’avantreno e il posteriore”.
Radicalmente cambiata, la GP12 abbandona la tradizione Ducati e punta sul telaio perimetrale rinunciando alla soluzione del motore portante. Un passo necessario secondo la Rossi e la Casa di Borgo Panigale che sperano in un 2012 più facile rispetto allo scorso anno.
"E’ chiaro che i giapponesi utilizzano da 30 anni la tecnologia del telaio perimetrale -continua -e, quindi, è una sfida difficile. Inoltre loro partono da un buon vantaggio e stanno lavorando per aumentarlo: sono colossi, ma anche noi non ci fermiamo".
@Andrea.turconi
Brandon
L' 800 ha una resa migliore con una potenza spcifica molto piu' alta del 1000.Spiegabile con la restrizione massimo alesaggio 81mm.
L' inclinazione dei cilindri ha conseguenze dirette sulla coppia che direttamente incide sulla potenza.
Per quanto riguarda tra V8 e V6 V8 tutta la vita, non quello dell audi ma quello che montava la Guzzi.Per le auto il W16 su tutti i tipi di motore