Nuovi listini moto e scooter Honda
La gamma SH fino al 31 Marzo gode del finanziamento senza interessi di Honda e Agos Ducato e della promozione che permette di acquistare ad un prezzo speciale SH125i ed SH150i con bauletto e parabrezza (2.990 euro per SH125i e solo 150 euro in più per la versione da 150cc). Tutta la famiglia SH, inoltre, vanta quest’anno le nuove colorazioni Sporty e Special, disponibili per l’SH300i anche in versione ABS.
Ad affiancare il fratello maggiore da 110 cc, il Vision 50 entra in listino al prezzo particolarmente vantaggioso di 1.700 euro.
Ma ad arricchire la gamma scooter 2012 c’è anche la novità più attesa: Integra, unica moto-scooter del mercato, dotata di serie di cambio sequenziale a doppia frizione e C-ABS, arriva nelle concessionarie all’irresistibile prezzo di 8.600 euro. Quest’ultima importante novità si pone quindi come alternativa più sportiva e “motociclistica” all'SW‑T600.
Anche per quanto riguarda le novità del listino moto sono confermati i prezzi annunciati al Salone di Milano.
Tra i modelli più attesi figura certamente il Crosstourer, dotato di motore V4 da 1.237cc e caratterizzato da un equipaggiamento di serie di altissimo livello, con C-ABS, controllo di trazione, cerchi a raggi tangenziali, paramani e frecce a led. Disponibile a 14.200 euro con cambio tradizionale, è in vendita a mille euro in più nella versione con l’innovativo cambio sequenziale a doppia frizione (Dual Clutch Transmission).
La naked NC700S, in tutte le concessionarie Honda a un prezzo di poco inferiore ai 6.000 euro. Insieme alla NC700X (6.590 euro), è disponibile anche in versione Dual Clutch Transmission per coloro che non vedono l’ora di provare il divertimento del cambio robotizzato senza rinunciare alla possibilità di sfruttarlo in modalità manuale.
Interessanti sono anche i prezzi di listino delle rinnovate VFR1200F, Fireblade e Gold Wing.
Nessun aumento subisce il prezzo della VFR1200F in versione aggiornata: questo gioiello della tecnologia Honda, dotato di motore V4 da 172CV, C-ABS e controllo di trazione, è infatti disponibile a 15.720 euro (17.030 nella versione con cambio sequenziale a doppia frizione), proprio come nel 2011.
A 14.550 euro è possibile poi salire in sella alla Fireblade, la Super Sport che da oltre vent’anni permette agli appassionati di vivere in prima persona la storia della superbike.
Chi desidera entrare nel mondo delle maxi Sport Touring Honda troverà la CBF1000 che, ad un prezzo inferiore a 9.000 euro, offre un motore di derivazione CBR1000RR e continua ad affiancare la più equipaggiata versione ST con C-ABS e valigie di serie.
Infine, la nuova Gold Wing 2012, massima espressione del mototurismo a lungo raggio, e proprio per questo offerta in versione full optional a 32.390 euro (airbag, C-ABS, navigatore satellitare, sistema di riscaldamento e sistema audio surround), è pronta a solcare le strade del mondo con il suo incredibile fascino da luxury tourer.
Il listino Honda moto (PDF)
Tutti i prezzi sono intesi f.c.
@ Massimo Matera
prove honda cosstorer