test motogp

Test Ducati. Conclusi due giorni a Misano

- Gli ufficiali Ducati Crutchlow e Dovizioso, hanno concluso la due giorni di test a Misano insieme a Iannone e Pirro
Test Ducati. Conclusi due giorni a Misano
Conclusi due giorni di test organizzati dal Ducati Team sul Misano World Circuit per preparare al meglio il GP di San Marino e della Riviera di Rimini, in programma sul circuito romagnolo il 14 settembre. Presenti ai test i piloti ufficiali Ducati, Andrea Dovizioso e Cal Crutchlow, oltre ad Andrea Iannone (pilota ufficiale 2015) del Pramac Racing Team ed al pilota collaudatore Michele Pirro.
Dovizioso è stato impegnato in pista per un giorno e mezzo, ed ha concluso i test nel primo pomeriggio di ieri, mentre Crutchlow ha preso parte solo alla sessione di lunedì, ed è poi rientrato in Inghilterra per sottoporsi ad un controllo alla spalla sinistra, ancora dolorante dopo la caduta durante il GP della Repubblica Ceca a Brno di due settimane fa.
 

Andrea Dovizioso (Ducati Team #04) – 1’33.91 (116 giri)

«Sono molto soddisfatto dopo questi due giorni di test: siamo andati molto bene e stiamo confermando i miglioramenti che abbiamo dimostrato nelle ultime gare. Anche qui ho girato un secondo circa più veloce di passo rispetto all'anno scorso e quindi sicuramente si tratta di un risultato molto positivo. Stiamo lavorando bene e siamo riusciti a fare tutte le prove che avevamo programmato: adesso andiamo a Silverstone e poi torneremo qui Misano per la gara a metà settembre. Dopo questi test sono molto carico e credo che siamo sulla strada giusta».

Cal Crutchlow (Ducati Team #35) – 1’34.45 (85 giri)

«La giornata di ieri è stata abbastanza positiva perché siamo riusciti a lavorare bene sul set-up di base e ho girato con un buon passo. Ora devo tornare in Inghilterra, dove mercoledì mattina mi sottoporrò ad un controllo alla spalla che mi sono infortunato a Brno, ma nonostante questo inconveniente non vedo l’ora di correre sul mio circuito di casa a Silverstone questo weekend».
  • marmat7760
    marmat7760, Rimini (RN)

    Rumore

    Non era il solido stupendo rumore della Ducati di Dovi e Pirro, c'era qualcosa di diverso. Sempre estremamente cattivo, ma più fluido e meno brusco. Dall'Igna sta preparando una bomba che come ha già fatto Filippo farà piangere i Giapponesi. Forza ragazzi
  • Mr70a+
    Mr70a+, Tirano (SO)

    Mi sa...

    ....che il martedì la Ducati abbia provato anche la moto 2015 ! Cal non c'era ,e lontano da occhi indiscreti e senza alzare tanta polvere ,per me i due Andrea e Pirro qualche novità grossa l'hanno testata .La felicità di Dovizioso mi fa ben sperare .Non credo "sprechi" parole così entusiastiche solo per un test in vista di Silverstone e Misano
Inserisci il tuo commento